Ping fallito ma connessione presente!!!

Pubblicità

elifax

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao Ragazzi, innanzitutto auguri a TUTTI. :blush:

Secondo...
"Ed ecco che quando sorgono i problemi, non ti fidi più nè dell'amico, del parente o di chicchessia ma solo del buon vecchio forum.":love:

A parte questa lustrata ecco il problema::boh:

Ho fastweb (connessione tramite HAG). Ho comprato un ruter D-link modello DIR-615 ho aggiornato egregiamente il firmware (dalla 4.00 alla 4.10). Il router prende nella porta WAN il cavo di rete che poi finisce nell'HAG. Come IP interno alla rete per il router ho impostato 150.70.35.33 - 255.255.255.224.
I computer sono 2 ed ecco le configurazioni:

Desktop= Connessione cablata - Windows XP con IP statico
(150.70.35.34 - 255.255.255.224):D
Eeepc 1000H= Connessione wireless - Windows XP con IP statico
(150.70.35.35 - 255.255.255.224):chupachup

Il desktop si connette alla rete cablata, è in grado di pingare il router e naviga su internet senza intoppi.:chupachup

L'eeepc si connette alla rete wireless con protocollo WPA2-PSK e connessione esclusivamente 802.11n. Nessuno intoppo l'eeepc pinga il router e si connette ad internet.:D

Ma allora dov'è il problema? :nunu:
Il problema è che i 2 pc non si vedono e non si pingano (il comando da "richiesta scaduta").
Nella sezione "Maintenance" del router c'è la possibilità di eseguire un ping dal router, quando lo eseguo verso uno dei client anche qui mi da "requested time out". :shock:

Cosa posso fare? perchè non riesco a mettere i client in comunicazione.
Premetto che del router ho solamente disabilitato il DHCP (per i client interni), ed impostato il wireless. Per il resto: port forwarding, firewall ed altro non ho toccato nulla!!!

Qualunque aiuto è ben gradito
Grazie in anticipo :ok:

Ciao, non può essere firewall o software di sicurezza che chiude le connessioni in entrata? Perché la rete mi sembra impostata correttamente. Hai attivato condivisione file e stampanti, se il tuo obiettivo è creare cartelle condivise?

Oops!!!:cav:

Hai ragione, avevo ZoneAlarm attivato. Quando l'ho disattivato su entrambi tutto è andato a buon fine!!!

Ora devo vedere come impostarlo per far funzionare il tutto!!!

:love:Grazie mille!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro