PROBLEMA ping elevato in gioco con il pc fisso

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

prest93

Nuovo Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
23
Da un po' di tempo sto avendo un forte problema con il ping in gioco. Specialmente quando gioco a dota mi capita sempre che il ping oscilli tra i 100 e i 400 ms, tanto da impedirmi di ricercare partite. In un primo momento avevo pensato fosse un problema di connessione (ho l'adsl do fastweb in wholesale, povero me). Dopo aver tartassato fastweb (con risultati pessimi, data la scarsa preparazione degli operatori), ho provato a giocare a dota dal portatile. Possiedo infatti sia un fisso che un portatile. Entrambi sono connessi alla rete attraverso il wifi (il fisso non riesco a connetterlo via cavo per problemi che non sto a spiegarvi). Ora sul portatile non accuso problemi di lag, in maniera più assoluta. A questo punto ho pensato che l'unico problema possa essere l'adattatore wireless del fisso. Sul fisso infatti è installato un adattatore wireless pci della tp-link. Non potendo connettere il fisso via cavo non posso averne la certezza. Per questo chiedo a voi: può essere che il ping elevato in game sia causato dall'adattatore wireless del fisso?
 
Se hai VGA Nvidia prova a spegnere l applicazione, a me creava lo stesso problema con LoL, uscendo dal control center va tutto alla grande(il ping e passato da 500 a 50)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top