Ping con Netgear dg834g

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Armo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
41
salve
ho installato un modem ruter NETGEAR DG834G v4 la connessione funziona ma necessito di un ping basso dato che gioco online...

con il modem adsl alice ho un ping che si agira tra i 45 e i 60 con il netgear oscilla tra 80 e 90... un po alto...

quali impostazioni potri modificare per abbassare il ping?

grazie

Stessa domanda...si è alzato il ping di 10 msec circa :(

da quello che so il ping dipende dal tipo di connessione, e in minima parte dal modem, se vuoi il ping basso devi farti una connessione in fast, ci sono tante offerte in giro, x ora però non credo che telecom la offra. Mi sembra strano che ti sia aumentato così tanto il ping con il netgear, l'ho messo anche io lo stesso router e il ping mi si è abbassato di 3-4 ms passando da 20-22 a 16 (ho una connessione in fast)

Eh lo so...sto fast maledetto :(:(:( comunque, pensavo ci fosse qualche parametro da impostare meglio nel router, anche se non ho la piu' pallida idea di quale possa essere!
Immagino che l'incapsulamento con ATM non cambi nulla :(

x i settaggi non saprei, io ho avuto il calo lasciando tutto come era impostato dalla fabbrica

Il ping non dovrebbe dipendere dal modem.. se ti si è alzato è forse perchè usi una chiavetta molto lontana dal router?

Il ping non dovrebbe dipendere dal modem.. se ti si è alzato è forse perchè usi una chiavetta molto lontana dal router?

Io personalmente sono attaccato via ethernet :P
(PS: Prima avevo in uso il modem Pirelli di Alice)

può dipendere anche da instradamenti con nodi un pò più saturi del normale, oppure la centrale a cui sei attaccato ha le linee più intasate del normale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro