Ping basso nello speedtest e alto nei giochi

Pubblicità

Isacco00

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti,
ho un problema con la mia connessione: siccome io abito in una zona isolata non passa nè la fibra nè l'adsl. Così ho optato per una soluzione wireless fwa e devo dire che mi ci sto trovando molto bene per quanto riguarda il download (media di 150Mb/s) e anche per il ping (24) nello speedtest. Il problema succede quando provo a giocare: il ping si alza a 80/90. Non riesco a capire che problema potrebbe essere. Io uso come operatore windtre. In allegato ho messo una traceroute e uno speedtest

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    51.7 KB · Visualizzazioni: 167
  • Cattura.webp
    Cattura.webp
    35.1 KB · Visualizzazioni: 172
  • Cattura.webp
    Cattura.webp
    10.9 KB · Visualizzazioni: 164
Quello dipende dai server di gioco e dagli instradamenti che ha l'operatore verso quei server

Si, lo speed test va in comunicazione con il server "più vicino", mentre il gioco, va a contattare i suoi server. Al massimo puoi provare a verificare con altri giochi che valori ottieni

mi collego al discorso per non aprire un topic fotocopia. Tramite speedtest ho ping molto basso, non ho problemi con lo streaming eppure facendo l'uotrace della Ea Sport risulterebbe che col loro server di test pingherei sui 118ms quindi con Fifa ho disconnessioni random. Ci sono altri giochi online (magari gratuiti) coi quali testare la connessione? Dimodoche avere una prova che sono solo problemi relativi ai server ea?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro