PROBLEMA Ping ballerino e problemi in game ... come posso risolvere?

Pubblicità

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
Reazioni
2,459
Punteggio
168
Salve a tutti ragazzi.

Ho da poco aggiornato il PC con quello che trovate in firma e da ieri ho anche rimesso mano a League of Legends dopo parecchi mesi che non lo toccavo.
Il problema è che il gioco andava a scatti a causa del ping elevato (intorno ai 150) il che non mi permetteva di giocare adeguatamente.
La connessione è buona in quanto sono passato ad un provider nuovo che mette a disposizione dell'utente un servizio professionale, che solitamente offre alle aziende, a prezzo concorrenziale.

Per curiosità adesso sono andato a dare un'occhiata nel Prompt dei comandi e mi dà questo :

Immagine.webp

Come mai c'è uno sbalzo così netto di ping? Da cosa può dipendere?

Confesso anche che ieri sera ho giocato intorno al 60/80 di ping che è sempre elevato, ma accettabile, e non c'era nessuno a casa quindi la banda diciamo era disponibile. A questo punto credo che il problema sia a causa dei tanti dispositivi connessi in Wi-fi contemporaneamente tra cui diversi smartphone, Amazon Fire Stick e Fritz Fon.

Posso fare qualcosa a riguardo?

Salve a tutti ragazzi.

Ho da poco aggiornato il PC con quello che trovate in firma e da ieri ho anche rimesso mano a League of Legends dopo parecchi mesi che non lo toccavo.
Il problema è che il gioco andava a scatti a causa del ping elevato (intorno ai 150) il che non mi permetteva di giocare adeguatamente.
La connessione è buona in quanto sono passato ad un provider nuovo che mette a disposizione dell'utente un servizio professionale, che solitamente offre alle aziende, a prezzo concorrenziale.

Per curiosità adesso sono andato a dare un'occhiata nel Prompt dei comandi e mi dà questo :

Visualizza allegato 305671

Come mai c'è uno sbalzo così netto di ping? Da cosa può dipendere?

Confesso anche che ieri sera ho giocato intorno al 60/80 di ping che è sempre elevato, ma accettabile, e non c'era nessuno a casa quindi la banda diciamo era disponibile. A questo punto credo che il problema sia a causa dei tanti dispositivi connessi in Wi-fi contemporaneamente tra cui diversi smartphone, Amazon Fire Stick e Fritz Fon.

Posso fare qualcosa a riguardo?
Sei connesso via cavo, via wifi, via powerline?
Qual'è la tua velocità in download e upload?

Giusto.
Allora sono connesso via Ethernet col PC ... su Speedtest mi da velocità download tra i 12/13Mb mentre in Upload tra 0.5/0.6Mb
Come connessione ho una 20Mb.
Mmhh... La connessione in up è davvero bassa, ho paura che tutti i dispositivi connessi la saturino e quindi il ping se ne vada per campi
Prova a disconnettere tutto (fai prima a disattivare il wifi..) e lascia solo il pc connesso. Guarda dal task manager se c'è qualche programma che ciuccia la connessione in background. Riprova a fare il test come hai fatto nel primo post, in caso puoi anche provare a farlo da modalità provvisoria con accesso alla rete

Pubblicità
Pubblicità
Indietro