PROBLEMA Ping anomalo

Pubblicità

Kelevra96

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
29
Ciao a tutti ho un problema con la fibra 200mega della Tim.
Ho un problema di ping, che va oltre i 200 mentre gioco. La distanza del PC dal modem è circa 15 metri in linea d'aria con 2 muri in mezzo.
Quando devo utilizzare internet normalmente non ho problemi, ma quando provo a giocare il ping sale ra i 500 e i 1000 ms.
Ho provato a disabilitare la 5GHZ ma ho peggiorato la situazione, non solo il ping non è cambiato ma la velocità è scesa da 150Mb/s a circa 25Mb/s.
Poi ho provato a fare lo split delle 2 frequenze connettendomi alla 5GHZ ma ho lo stesso problema di quando non erano splittate.
Da quando l'ho comprato risulta "IPv6 in fase di connessione", non so se sia normale o meno.

Allegati

• modem.ong.webp
    modem.ong.webp
    62.4 KB · Visualizzazioni: 24
Se sei in wifi la latenza alta è normale
Devi connettere cavo ethernet cat. 6 da PC a router

Latenza alta normale se si parla di 50m/s non 500/1000.
Cioè mi sono appena trasferito sulla stessa via, avevo una 200 Wind e non ho mai avuto problemi.

Connetti pc al router con cavo ethernet e verifica se il problema avviene anche in quel caso. Se così fosse, ci sono aumenti di lantenza della connessione FTTC dovuti ai solito problemi (degrado tratta in rame, diafonia, ecc) oppure ci sono instradamenti non ottimali verso i server del gioco in oggetto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro