Ping alto

Pubblicità

Terenzi92

Utente Attivo
Reazioni
393
Punteggio
66
Buonasera,
qualche mese fa ho installato la fibra 1000 con tim, precendentemente l'avevo con loro ma era una fttc 100. Il ping era molto più basso (stavo sui 20/25) ora invece con la ftth sto sui 65/70 a volte anche 80.
Non c'è qualcosa che posso fare per abbassare il ping?

Chiaramente sei connesso via cavo ethernet al router vero?

Buonasera,
qualche mese fa ho installato la fibra 1000 con tim, precendentemente l'avevo con loro ma era una fttc 100. Il ping era molto più basso (stavo sui 20/25) ora invece con la ftth sto sui 65/70 a volte anche 80.
Non c'è qualcosa che posso fare per abbassare il ping?
Sei in wifi o lan?

Hai cambiato quindi immagino il modem/router, da quali altri dispositivi è composta la rete ( extender/accesspoint etc etc )?

Sei in wifi o lan?

Hai cambiato quindi immagino il modem/router, da quali altri dispositivi è composta la rete ( extender/accesspoint etc etc )?
allora ovviamente sono connesso tramite cavo.
Ho collegato il router all'asus gt-ax6000 e da li il cavo verso il pc.

sia il router tim che l'asus sono vicini al pc ma ho preferito passare il cavo tramite l'asus anziche diretto dal router tim al pc. Forse è quello il problema?

speedtest.webp
Questo è lo speedtest. non capisco il perché qui pingo 25 ms mentre quando gioco quasi il triplo.
Ho provato su diversi giochi : warzone e bf6 soprattutto

eeeeeesatto.. Nulla puoi fare.
Se quello è l'instradamento del pacchetto poco puoi fare..
Forse richiedendo ip pubblico statico potresti avere qualche salto in meno ( "teoricamente" ).

il ping può essere influenzato da diversi fattori, in questo caso, hai un reindirizzamento verso Roma su server Tiscali, ma non sappiamo dove sei localizzato tu, ci sono diverse possibilità, di avere diversi instradamenti verso Mix differenti.
tra l'altro come detto dagli altri utenti, molti dei giochi odierni non sono localizzati sul territorio Italiano, la maggior parte vanno verso Germania e Francia. quindi in quel caso è normale che il ping salga.

per avere maggiori informazioni, servono più info, del tipo
a cosa giochi, dove sei localizzato (nord, centro, sud) che tipo di FTTH hai, OpenFiber o Fibercop?
il servizio internet viene influenzato da molti fattori, tra i quali quelli chiesti qui sopra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro