PROBLEMA PING ALTO, VALORI MODEM ADSL

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LivingShadow

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Un saluto a tutti,
ho rinnovato da poco il contratto Alice ADSL sostituendo la vecchia linea con una 20 mega.
Non mi sembra di aver notato grandi miglioramenti, in particolare quando gioco il ping non è in linea con quello che hanno in genere i miei amici.
Vi posto un paio di valori così avete qualcosa su cui valutare.

Ho preso come punto di riferimento Milano.
Invece qui ho preso un server di Fidenza:

Io abito a Reggio Emilia... questi valori non mi sembrano gran che per una 20 mega.
Il parere agli esperti.

Allegati

• valori modem alice.webp
    valori modem alice.webp
    24.1 KB · Visualizzazioni: 87
La 20mb non ti abbassa il ping, serve internet play su ADSL cmq
se abiti a Reggio Emilia fai la fibra che dovrebbe già essere disponbile da un pò, ed è un servizio nettamente migliore.
Tutto Fibra e chiamate illimitate | Telecom Italia

Grazie, a dire il vero Reggio Emilia provincia, nel mio paesino la fibra è un sogno.
Ma è normale che mi arrivino così pochi mb?
Internet play potrei prenderlo in considerazione perchè in gioco ho minimo 50 di ping fisso, con sbalzi a 70-300 di ping max.

Grazie, a dire il vero Reggio Emilia provincia, nel mio paesino la fibra è un sogno.
Ma è normale che mi arrivino così pochi mb?
Internet play potrei prenderlo in considerazione perchè in gioco ho minimo 50 di ping fisso, con sbalzi a 70-300 di ping max.

Se richiedi un profilo con margine di rumore a 6db, riesci a prendere 15/16mb, però prima dovresti richiedere internet play, altrimenti poi ti rimettono un altra volta a 12db se la richiedi dopo.

Se richiedi un profilo con margine di rumore a 6db, riesci a prendere 15/16mb, però prima dovresti richiedere internet play, altrimenti poi ti rimettono un altra volta a 12db se la richiedi dopo.

Questo può essere un grosso problema, ho verificato e l'opzione internet play non è disponibile per chi ha Alice Business... che s****.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro