PROBLEMA Ping alto su FTTH Sky WiFi

Pubblicità

I802875218

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
1
Buonasera, è la prima volta che scrivo su questo forum perché su altri non mi hanno mai aiutato, cmq io l'anno dopo che è arrivata Open Fiber nella mia città, facendo una migrazione da FTTC Telecom con velocità 130mbps ad avere in estate una 18k sono passato ad una FTTH con ISP Sky, essendo un cliente da più di 10 anni ma con una latenza un pò alta da quello che mi aspettavo, ma entrando nei giochi non riesco a fare un ping superiore ai 50ms c'è un modo per farlo abbassare? io ho chiamato più volte ma non è cambiato nulla, non voglio cambiare ISP perché Sky oltre all'offerta con Sky Q è il mio ISP preferito rispetto ad altri.
Allego uno screenshot del test
 

Allegati

  • Screenshot (44).webp
    Screenshot (44).webp
    20.7 KB · Visualizzazioni: 169
Dipende da molti fattori e nel 90% dei casi non puoi fare niente, manco cambiando operatore.
Molti giochi sono senza un vero server e quindi va ad host.
Cosa vuol dire? Vuol dire che un utente della partita fa da server e tutti gli altri giocatori si collegano a lui. Questo vuol dire che se l'utente-server si trova oltreoceano o ha una connessione patacca, anche tu avrai problemi di connessione mentre giochi.

Parlando invece dei giochi che hanno un server vero e proprio, bisogna vedere dov'è localizzato. Ad esempio ci sono dei giochi che hanno server dislocati in tante parti del mondo, e se ti colleghi ad uno lontano, beh, capisci ben che il ping sale..

Quindi capisci ben che poco e niente puoi fare.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top