PROBLEMA Ping alto solo nel gioco.

samisamu13

Nuovo Utente
18
1
CPU
I7-8700K
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
Asus Z390-F
HDD
WD Blue 1TB & SSD 970 EVO 500GB
RAM
G.Skill TridentZ 3200MHz
GPU
EVGA RTX 2080 XC ULTRA
Monitor
Dell 27" 1440p 144Hz G-Sync
PSU
EVGA 750W G2 (80 Gold+)
Case
NZXT H500i
Periferiche
Razer Blackwidow Chroma V2 & Razer Deathadeer & Razer Kraken Pro V2
Net
Meglio non scriverlo
OS
Windows 10 Pro
Premetto che ho già cercato nel forum una soluzione ma non ho trovato modo di risolverla, so che non siete un centro di risoluzione problemi ma le ho provate tutte e voi siete la mia ultima speranza.
Prima di tutto Buongiorno/sera a tutti,
Ho assemblato un paio di mesi fa il mio PC, è stata la mia prima volta ma fortunatamente tutto funziona, tranne una cosa: la connessione.
Poco dopo aver iniziato a usare il PC ho riscontrato problemi seri di connessione ma,solo nei giochi, dico solo nei giochi e non durante perché raggiungo spesso una latenza superiore ad 10000 ms in game, ma se durante il gioco faccio uno speedtest o uso la connessione in qualsiasi altro modo non riscontro alcun problema.
Per farmi un esempio stavo giocando a LoL e avevo un ping di 6k, metto lol in finestra e faccio partire lo speed test, il risultato? ping dello speed test = 62 e ping di LoL = 6000, nello stesso istante.
Questo problema me lo da anche in altri giochi e una volta mi sono accorto che per qualche motivo a me non conscio, ero collegato ad un server non europeo, potrebbe essere questo il problema? Come posso risolverlo? Vi prego aiutatemi.
P.S. scheda madre Asus Z-390 F collegata con cavo LAN CAT.6
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili