Ping Alto Infostrada

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cronoblack

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
49
Ho adsl 7mega di infostrada, download mai più di 6mega (nemmeno la notte) e upload massimo 0,25 mega, ed ho sempre un ping alto. Il problema può essere legato al router o alla connessione? Ho un Trust Wireless ADSL2+ Router (15898), preso forse 4 anni fa a 50euro.
Capite bene che con un ping alto, e alle volte impazzisce nei giochi( anche 200, 400) non è possibile giocare, ma morire e basta.

Consigli o possibili soluzioni?

guarda, credo che l'unico modo per stabilire se il router è partito, sia provarne un altro.
ma la situazione quando e come è degenerata ? più sei preciso e dettagliato, meglio ti possiamo consigliare.

dettaglio importante poi, se in wholesale o ull ?
se con libero già in ull succedono cose strane (provato di persona), in wholesale non commento neanche...

cmq, anche se arriveranno i soliti a smentire, se non puoi mettere la fibra, la cosa migliore da fare è ritornare da telecom: alla fine sono quelli che ti danno un servizio migliore (guarda caso la rete è loro :rolleyes:)

Ultima modifica:
guarda, credo che l'unico modo per stabilire se il router è partito, sia provarne un altro.
ma la situazione quando e come è degenerata ? più sei preciso e dettagliato, meglio ti possiamo consigliare.

dettaglio importante poi, se in wholesale o ull ?
se con libero già in ull succedono cose strane (provato di persona), in wholesale non commento neanche...

cmq, anche se arriveranno i soliti a smentire, se non puoi mettere la fibra, la cosa migliore da fare è ritornare da telecom: alla fine sono quelli che ti danno un servizio migliore (guarda caso la rete è loro :rolleyes:)
Anche con telecom le prestazioni in termini di ping erano le stesse. In termini di download o upload erano un pò migliori. La situazione non è degenerata, è così da sempre, da quando ho preso adsl 7mega alice con questo router ed è continuata con la 7mega infostrada.

Come faccio a vedere se è ull o wholesale?

Anche con telecom le prestazioni in termini di ping erano le stesse. In termini di download o upload erano un pò migliori. La situazione non è degenerata, è così da sempre, da quando ho preso adsl 7mega alice con questo router ed è continuata con la 7mega infostrada.

Come faccio a vedere se è ull o wholesale?
Ripassa a Telecom e fatti attivare l'Internet Play...Guarda la mia firma ;)

devi entrare nella pagina del router, solitamente 192.168.1.1 o 192.168.0.1 e (dipende dal tipo di router) cercare una categoria status oppure statistics.
Lì troverai tutti i dati che ci servono :D

devi entrare nella pagina del router, solitamente 192.168.1.1 o 192.168.0.1 e (dipende dal tipo di router) cercare una categoria status oppure statistics.
Lì troverai tutti i dati che ci servono
biggrin.gif.pagespeed.ce.U7oG6bbks3.gif
(Downstream) SRN margin: 12.5 - Line attenuation: 12.0 - Date rate: 7616
(Upstream) SRN margin: 21.0 - Line attenuation: 6.0 - Date rate: 640

Ci vogliono altri dati?

Caspita... ottima linea
Da qui sembra tutto a posto, quindi escluderei problemi alla tua linea.

Spiegaci una cosa, quando noti questi aumenti di ping?? in tardo pomeriggio/sera?
Un'altra cosa, quando li noti se fai uno speed test la velocità in download diminuisce, oppure quella resta uguale tutto il giorno?
Io sono con vodafone in wholesale, di sera è una tragedia, download a 1.5 Mb/s (quando va bene) e di conseguenza ping oltre i 100 ms

Come ti è già stato suggerito dovresti provare un altro router e vedere se cambia qualcosa, c'è nessuno che te ne può prestare uno?
Per escludere ulteriori dubbi dovresti attaccarlo alla prima presa della casa (solitamente vicino alla porta di ingresso) senza telefono e vedere se ti dà gli stessi problemi.

Il ping e stabilità della linea aumentano di notte (ma ping mai al di sotto di 60, su speedtest ospitato da un server di malta), tipo ora ho fatto una partita a cod, ma al minimo avevo ping di 70 e poi picchi di 140, 250...non si può giocare..

In download ovviamente un pò scala..qundo faccio il test, fai conto che sballa anche la schermata dello speedtest, tipo la lancetta va a scatti da 3emga, poi 6mega, poi 2mega, poi 0.90mega nel giro di pochi secondi, proprio a scatti!

Ho provato un vecchiotto modem dlink, sinceramente non ho notato miglioramenti.. Io ho solo una presa per l'attacco del telefono con, in ordine dalla presa, filtroadsl, presa per cordless, e presa telefono di casa.

Allora da cosa può dipendere questa, per me, grande instabilità della linea?

UPLOAD:
Assurdo, guardate qua.. fatto adesso2538247334.webp
http://www.speedtest.net/result/2538247334.png

Ultima modifica:
Ho capito la tua situazione, è come la mia.
Fondamentalmente è colpa della congestione, di fatti quando che la velocità in odwnload è così bassa vuol dire che c'è parecchia gente connessa, quindi la banda diminuisce, e il ping ha sbalzi impressionanti.
Anche a me succede la stessa cosa nelle ore serali, non così tragici come i tuoi ma comunque fastidiosissimi.
Purtroppo in questo caso non ci puoi fare niente, l'unica è cambiare operatore, che counque non sia in wholesale.

Vabè rimango con questo operatore, tanto cambiando, non penso si possa risolvere la cosa. Almeno rispetto a telecom, pago molto meno! Pazienza xD
Comunque invece per la notte, visto che l'utenza è ridotta al minimo, come mai ho ping sempre "alto"?

Ahn ma anche di notte hai il ping alto???
Non avevo capito.
Non so dirti il perchè la notte, di giorno è colpa della congestione di solito, ma nel tuo caso potrebbe essere qualcos'altro.
Prova ad aprire una segnalazione.

Si, a infostrada.
Non intendevo il ping alto in genere, ma i picchi, c'è li hai tutto il giorno o solo quando la velocità in donwload è bassa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro