Ping alto in antidigitaldivide

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

iAmXavi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, vivo in una zona dimenticata da Dio, dunque non c'è la copertura dei 7Mb. Ricevo infatti 640Kb, una miseria ai giorni nostri, soprattutto se teniamo conto che pago come se avessi 7Mb, ma vabbè. Il fatto è che mi piace giocare online, ma questa con questa connessione a volte è davvero ridicolo anche provarci. Gli scontri 1vs1 sono praticamente quasi sempre persi. Infatti il ping è di 120ms, a volte scende sotto fino ai 110 ma raramente. E' a causa del download ed upload troppo basso o c'entrano relativamente poco questi due fattori? Vi allego uno speedtest
2139370015.png

Come download ed upload ci siamo (ci mancherebbe altro) ma il ping è esagerato.

Presumo tu abbia telecom. Chiama l assistenza e fatti settare la linea in fast. Se non sbaglio c è un opzione da 3 euro in più al mese internetplay o qualcosa di simile.

Per giocare quello che conta davvero è il ping e un Po l upload...ma se abbassi il ping giocherai molto meglio sicuro ;)

Si lo so, ma è possibile attivare internet play anche in antidigitaldivide? E comunque non è troppo alto lo stesso? Cioè di norma dovrebbe essere massimo 80 ms no? D: Comunque fra poco dovrei trasferirmi, e tanto per cambiare nemmeno la ci saranno i 7Mb. Volevo sapere se posso fidarmi a fare un contratto con NGI Eolo Power o il ping li sarà alto come qui. premetto che quella zona probabilmente disterà dalla BTS più di 14 KM, quindi ci andrà una antenna ad alto guadagno.

- - - Updated - - -

Ah ecco, infatti, non può essere attivata su antidigitaldivide. http://www.telecomitalia.it/internet/superinternet-play/internet-play/ Minimo FLAT 7/10/20 Mb
Io da contratto ho la 7Mb, però ricevo solamente 640Kb

Guarda con Eolo hai un ping stabile sotto i 20 ms...per la copertura devi vedere sul loro sito e devi avere visibilità dal tetto della loro antenna....cioè non devi vederla basta che non ci sia una montagna di mezzo...per 50 euro viene un tecnico della ngi a casa tua a fare la verifica...l unica cosa calcola che con ngi il p2p è bloccato.

Nel caso facessi un contratto con NGI sicuramente farei la power, senza limiti al P2P ;) Ma quanto dovrei pagare subito nel caso facessi una Eolo Power 4Mb?

Sul p2p controlla bene perché loro per garantire la banda tengono filtrato il p2p, se prendi la 4 mega mal che ti va ne hai 3,8 sono molto seri su questo. Per i prezzi dipende, se sottoscrivi un abbonamento power di 2 anni l antenna e l installazione è gratis però avevo letto che gli devi preparare un palo sul tetto e calcola che loro hanno un cavo di tot lunghezza che arriva al router e se ti serve più lungo devi pagarlo....adesso sono in ferie e scrivo col cell tra un paio di giorni torno a casa e ti posto tutte le info per bene...:)

Tranquillo anch'io ho l'AntiDigitalDivide e la mia connessione è simile alla tua, ma per fortuna fra 2 mesi mi trasferisco e avrò la 100Mega Fibra Ottica. :)

Praticamente la 4 mega in versione power non dovresti avere limiti sul p2p ma meglio fare una telefonata per sicurezza tanto è un numero verde. L'installazione è gratuita se fai un contratto di 2 anni altrimenti è di 100 €. La 4 mega power viene 26 euro al mese iva esclusa quindi sono 31 € più o meno. Il pagamento è bimestrale se paghi con la carta di credito altrimenti devi pagare tutto il costo dei due anni subito (quindi 24 x 31 € = 744 € il motivo non lo so proprio comunque conviene usare la carta perchè pagare di botto 700 euro non è il massimo)
E ora ti copio le info per quanto riguarda l'installazione:

PRECISAZIONI INERENTI IL SERVIZIO DI INSTALLAZIONE ANTENNA (valide anche per la gestione guasti e la disinstallazione apparati a fine contratto):
bullet_azzurro.png
L’intervento di sopralluogo o installazione dell’antenna viene effettuato esclusivamente in
orario d'ufficio ( da Lunedì a Venerdì , dalle ore 9:00 alle 18.00 ).
bullet_azzurro.png
Le 2 ore di lavoro sopra menzionate si intendono a partire dall'arrivo del tecnico presso la sede di installazione di EOLO. L'intervento prevede una sola uscita del tecnico compresa nel prezzo, non di più.
bullet_azzurro.png
Tali 2 ore di intervento sono valide solo in caso di uscita di 1 singolo tecnico . Nel caso di intervento di 2 o più tecnici, invece, il costo di installazione comprende 1 ora solare di lavoro dell'intera equipe di installatori.
bullet_azzurro.png
L’eventuale palo necessario per installare l'antenna e la manodopera relativa alla posa dello stesso non sono compresi nel prezzo.
bullet_azzurro.png
Come anticipato, è compreso nel prezzo un cavo fino a 20 metri di lunghezza. Se vi fosse la necessità, per esempio, di un cavo di 25 metri, il cliente non pagherà all'installatore la sola differenza (5 metri), bensì gli interi 25 metri (a causa dell'indivisibilità della bobine a disposizione dei tecnici). In ogni caso non si consigliano, per ragioni tecniche, collegamenti che superino gli 80/90 metri di lunghezza.
bullet_azzurro.png
Il tecnico è tenuto a gestire l'installazione con attrezzatura standard regolamentata dal testo unico sulla sicurezza sul lavoro (ad esempio in relazione alla lunghezza massima delle scale utilizzabili o il loro posizionamento).
bullet_azzurro.png
Se l'esigenza del cliente è quella di andare oltre questi standard, sarà necessario adottare tutti gli accorgimenti debiti per poter completare il lavoro in sicurezza: ogni ulteriore costo relativo sarà a carico del cliente finale. In caso contrario (come previsto dal contratto) non sarà possibile procedere con l'attivazione di EOLO e il tecnico dovrà chiudere con un "KO" l'intervento.
bullet_azzurro.png
La configurazione della rete o di apparati quali router o personal computer del cliente non è compresa nel prezzo.
bullet_azzurro.png
L'antenna ad alto guadagno necessita, date le dimensioni, di supporti fisici adeguati, che sovente comportano un'installazione ad hoc (per esempio su palo dedicato).
bullet_azzurro.png
Il servizio di sopralluogo deve essere effettuato dal tecnico con tutte le tipologie di antenna previste dal servizio EOLO.

Spero di esserti stato d'aiuto
:ok:

- - - Updated - - -

Dimenticavo il sopraluogo del tecnico adesso è in promozione a 20 € quindi tantovale tentare, se per vari motivi a casa tua non si può installare hai speso solo 20 €, in caso contrario almeno gli fai tutte le domande che vuoi.

Grazie mille! Sei stato davvero d'aiuto! Effettivamente questa cosa del prezzo tutto d'una volta non lo capisco. Ma fa lo stesso, vedrò che fare! Intanto devo tenermi questa miseria. Il fatto è che per lo meno potrebbero farci pagare come una connessione ad 1Mb, o almeno uno sconto. La differenza fra i 7Mb che pago e quello che ottengo è abissale, dovrebbe esserlo anche nel costo ._.

Grazie mille! Sei stato davvero d'aiuto! Effettivamente questa cosa del prezzo tutto d'una volta non lo capisco. Ma fa lo stesso, vedrò che fare! Intanto devo tenermi questa miseria. Il fatto è che per lo meno potrebbero farci pagare come una connessione ad 1Mb, o almeno uno sconto. La differenza fra i 7Mb che pago e quello che ottengo è abissale, dovrebbe esserlo anche nel costo ._.

è il solito magna magna -.-

Ciao, ti capisco perchè prima ero adirittura messo peggio di te, avevo 0.2 mega come portante e ping altissimi. Ho fatto una 4 mega power e sono molto soddisfatto, ecco uno speedtest

I ping sono costanti dai 35ms ai massimo 70ms in rari casi, se sei coperto te lo consiglio, se non sbaglio adesso c'è la verifica copertura scontata in caso di ko, prova a vedere bene sul loro sito.

Mamma mia, addirittura più banda del dovuto. Hai l'antenna ad alto guadagno o quella normale? Comunque, per un amico, se attivasse internet play, anche lui in antidigitaldivide, avrebbe un ping minore?? tipo passerebbe da 120, ad almeno 80?

Mamma mia, addirittura più banda del dovuto. Hai l'antenna ad alto guadagno o quella normale? Comunque, per un amico, se attivasse internet play, anche lui in antidigitaldivide, avrebbe un ping minore?? tipo passerebbe da 120, ad almeno 80?
Si a volte ho anche 4.20 4.30, scarico sui 510kb senza problemi, per l'antenna o la parabolina bianca normale, e considera che c'era il temporale e stava pure piovendo forte, una chiavetta normale sarebbe già morta in queste condioni. Non sono espertissimo, ma credo che il tuo amico anche se attivasse internet play non otterebbe grossi vantaggi, anzi, è facile che per migliorarli ( sempre che riescano) il ping gli abassino la portante. Però aspetta la risposta di qualquno che è più esperto di me.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro