PROBLEMA Ping alto dalle 20 alle 23 30

Pubblicità

FiberXVIII

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
Buonasera scrivo qua perché non so più dove sbattere la testa.
Praticamente è da 3 settimane che ogni sera dalle 19 alle 23 30 il mio ping rimane fisso a 60 creandomi dei problemi non di lag (perché la connessione va bene) ma di delay. Ho provato anche durante quegli orari a pingare dei siti e sta sempre alto, normalmente ho dai 10 ai 30 di ping.
Ho eolo con un fritz box 4020 collegato con wifi ma ripeto la connessione non è un problema solo latenza e ping se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio tantissimo.

Buonasera scrivo qua perché non so più dove sbattere la testa.
Praticamente è da 3 settimane che ogni sera dalle 19 alle 23 30 il mio ping rimane fisso a 60 creandomi dei problemi non di lag (perché la connessione va bene) ma di delay. Ho provato anche durante quegli orari a pingare dei siti e sta sempre alto, normalmente ho dai 10 ai 30 di ping.
Ho eolo con un fritz box 4020 collegato con wifi ma ripeto la connessione non è un problema solo latenza e ping se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio tantissimo.
Ciao. Si qualcosa puoi fare, togliere eolo. Il ping non è una carattetistica che puoi migliorare in alcun modo, fa parte del gestore della rete, in questo caso di eolo...

Ciao. Si qualcosa puoi fare, togliere eolo. Il ping non è una carattetistica che puoi migliorare in alcun modo, fa parte del gestore della rete, in questo caso di eolo...
Ma non mi era mai successa una roba del genere, ho letto che potrebbe essere anche la rete satura, possibile che non ci sia una soluzione per abbassare la latenza? Poi sempre fisso allo stesso orario succede qualcosa di sbagliato c'è per forza

Ni.
Diciamo che se per caso in casa hai un alto uso della banda o attività intensa questo "lag" può esser causato da quello ooppure da saturazione di essa.
Praticamente è da 3 settimane che ogni sera dalle 19 alle 23 30 il mio ping rimane fisso a 60
Domanda, in quel lasso di tempo arriva a casa qualcuno che possiede dispositivi mobile? Può essere anche un semplice telefono che fa backup in cloud perchè si collega al wifi

Ni.
Diciamo che se per caso in casa hai un alto uso della banda o attività intensa questo "lag" può esser causato da quello ooppure da saturazione di essa.

Domanda, in quel lasso di tempo arriva a casa qualcuno che possiede dispositivi mobile? Può essere anche un semplice telefono che fa backup in cloud perchè si collega al wifi
No tornano sempre tutti prima non so cosa possa essere, domani durante questa fase proverò a disattivare la loro connessione ma dubito che funzionerà

Ma non mi era mai successa una roba del genere, ho letto che potrebbe essere anche la rete satura, possibile che non ci sia una soluzione per abbassare la latenza? Poi sempre fisso allo stesso orario succede qualcosa di sbagliato c'è per forza
No, ti ripeto che tu non puoi fare nulla alla latenza del tuo gestore. Non sei tu a comandare gli apparati di eolo capisci?? A meno che, come ha detto il collega @Moffetta88 in quegli orari si attacca qualcuno che conosci alla tua rete ed incomincia a vedere video e/o ad usare pesantemente la rete

Prova a disattivare il wifi, altra cosa controlla l'orario di attività di windows
Se staccando il wifi a tutti ( spegni il wifi del router ) non risolvi niente, allora molto probabile è un problema dell'operatore come sottolineato da @BWD87 ( in questo caso bts satura e sottodimensionata per la zona )

No, ti ripeto che tu non puoi fare nulla alla latenza del tuo gestore. Non sei tu a comandare gli apparati di eolo capisci?? A meno che, come ha detto il collega @Moffetta88 in quegli orari si attacca qualcuno che conosci alla tua rete ed incomincia a vedere video e/o ad usare pesantemente la rete
Intanto ci calmiamo e abbassiamo i toni che io sto solo cercando di capire perché ho sto problema che a quanto pare è la cosa più impossibile e problematica da risolvere

Intanto ci calmiamo e abbassiamo i toni che io sto solo cercando di capire perché ho sto problema che a quanto pare è la cosa più impossibile e problematica da risolvere
Non penso che il senso fosse un qualcosa di aggressivo ^__^ e non c'è alcun "tono" o qualcuno di "agitato".
Tutti calmi e tranquilli stiamo ^__^
Ma semplicemente, che nella peggior ipotesi tu non puoi proprio fare niente, se non cambiare operatore o chiedere eventuali profilo a bassa latenza o di esser collegato ad un'altra bts.

Non penso che il mio collega volesse essere aggressivo, ha solo ribadito un concetto già espresso, in quanto il ping alto solitamente è dato da problematiche esterne ed indipendenti dal tuo sistema,dipende provider e dalla situazione della rete in un determinato momento.

Soluzioni che tu possa fare non ce ne sono in questo caso, cambiare operatore verso uno che garantisca un miglior servizio, o chiedere opzioni (se esistono) che garantiscano la bassa latenza al provider stesso.

La corrispondenza oraria non è una coincidenza ma potrebbe dipendere dal maggior traffico che il provider stesso ha nella tua zona, io ogni modo puoi fare dei semplici test come il tracert per capire meglio lo stato della rete o pingare direttamente il router [er verificare che non sia effettivamente un problema della rete interna

Ma eolo è un provider che ha questo tipo di problemi, quindi è davvero poco probabile che dipenda dalla tua rete.

PS inoltre se hai i problemi di "delay" che affermi di avere dubito che il ping sia effettivamente solo di 60, perchè il ping può variare da molte cose, in primis dal server che si contatta e un ping di 60 è un ping di risposta che si può ottenere mediamente da un server europeo, mentre se hai dei delay evidenti ci potrebbero essere dei ritardi su pacchetti che superano i 2/300ms

Ultima modifica:
Grazie colleghi!!!

@FiberXVIII credimi che non volevo esprimere alcun tipo di aggressione. Ho semplicemente ribadito una cosa già detta. Aggiungo altresì che io ho avuto eolo che però ho abbandonato dalla disperazione, ritrovandomi proprio nella tua stessa situazione, cioè spike di ping e/o ping costantemente alto durante le fasce orarie serali (20:00 - 24:00)

Andando per esclusione, potresti disattivare tutti i dispositivi wifi, se puoi disattiva anche la wifi sul router e collega direttamente pc a router con cavo ethernet.
Se il problema persiste (come credo) è saturazione della BTS, probabilmente in quegli orari altri utenti connessi alla tua stessa BTS tornano a casa guardano stream video, ecc e la BTS non ha abbastanza banda. Suppongo tu sia su una BTS a 30Mbps, non le nuove a 100Mbps?

Andando per esclusione, potresti disattivare tutti i dispositivi wifi, se puoi disattiva anche la wifi sul router e collega direttamente pc a router con cavo ethernet.
Se il problema persiste (come credo) è saturazione della BTS, probabilmente in quegli orari altri utenti connessi alla tua stessa BTS tornano a casa guardano stream video, ecc e la BTS non ha abbastanza banda. Suppongo tu sia su una BTS a 30Mbps, non le nuove a 100Mbps?
Molto probabilmente si

Ho letto 20 volte il commento di @BWD87 e non ho trovato nessun segno di aggressività, nervosismo o aggressione, nel tuo commento invece si.
Un scusami per aver frainteso ci stava, ma ognuno e libero di fare quello che vuole.

Secondo me a quel ora qualcuno in casa fa un uso pesante della connessione guardando streaming ad alta definizione o scaricando qualcosa. Ho avuto un problema simile con prima mia sorella e poi la mia ragazza che usavano entrambe iphone e ho notato che alla mela piace saturare brutalmente la connessione e in quei casi il ping mi saliva alle stelle. Da quando la mia ragazza ha cambiato cell non ho più avuto quel problema.

Ho letto 20 volte il commento di @BWD87 e non ho trovato nessun segno di aggressività, nervosismo o aggressione, nel tuo commento invece si.
Un scusami per aver frainteso ci stava, ma ognuno e libero di fare quello che vuole.

Secondo me a quel ora qualcuno in casa fa un uso pesante della connessione guardando streaming ad alta definizione o scaricando qualcosa. Ho avuto un problema simile con prima mia sorella e poi la mia ragazza che usavano entrambe iphone e ho notato che alla mela piace saturare brutalmente la connessione e in quei casi il ping mi saliva alle stelle. Da quando la mia ragazza ha cambiato cell non ho più avuto quel problema.
Effettivamente mia sorella è passata recentemente ad iPhone il periodo di problemi è arrivato poco dopo. E comunque mi ha infastidito il ''lo capisci?" che mi sembrava aggressivo ma è già stato risolto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro