PROBLEMA ping alto da 2 mesi telecom italia

• Autore discussione Autore discussione thng
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

thng

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
ciao a tutti, scrivo questo perché sono veramente disperato.
E' da ormai 2 mesi che ho ping terribile dappertutto (vivo a Bologna e nel server a Milano pingo per esempio 280, 180ms di jitter e 10% packet loss). Ho sempre avuto telecom italia, ormai da 10 anni e non ho mai avuto problemi del genere, tutto è iniziato 2 mesi fa.
Alcuni giorni va meglio, altri va peggio, e quando chiamo mi rimandano tutte le volte allo stesso tecnico che mi dice che deve fare il test con il suo router, ma secondo trova il modo di dirmi che il problema è mio e mi tocca pagare 100 euro. Io vivo abbastanza lontano dalla città ma ho sempre avuto valori buoni di margine snr, attenuazione ecc. (che lo sono anche quando il ping sbalza). Devo provare a cambiare router o devo rassegnarmi? Non posso neanche cambiare internet provider perché il massimo che mi offrono è 6mb e non è neanche ADSL e non sono sicuro che la situazione migliorerebbe.

- - - Updated - - -

Untitled.webp

- - - Updated - - -

valori modem.webp

Ultima modifica:
Ciao, la linea è veramente ottima, sei vicinissimo alla centrale ed i parametri sono molto buoni. Dallo screenshot vedo che hai attiva l'opzione superinternet 10 mbit, pertanto sei su dslam gbe, e non può trattarsi di saturazione.
I test li fai col cavo o via wifi? Vanno fatti sempre col cavo e senza nessun altro che utilizzi la connessione. Se qualcuno scarica pesantemente è assolutamente normale avere problemi di ping.

Prova a fare così: start --> cmd --> ping 192.168.100.1 -n 50
aspetta che finisca e postaci qui i risultati.

sì io sono connesso col cavo ethernet, comunque ci sono altri 2 pc che occasionalmente si connettono tramite wi-fi.
i problemi con il ping ci sono anche col cavo e anche quando solamente io uso il pc e sono sicuro al 100% che non sto scaricando nulla. il fatto è che il ping va buono ad ore, per esempio ora va quasi perfetto, raramente ci sono degli sbalzi a 130 ma comunque senza packet loss. di solito la connessione inizia ad essere veramente inaccettabile di notte a mezzanotte e verso le 3 di pomeriggio la situazione migliora.

- - - Updated - - -

comunque pingando 192.168.100.1 ora come ora da 9 e quando si alza mi da 100 più o meno

- - - Updated - - -

ping 192.webp

- - - Updated - - -

rifarò il test verso mezzanotte quando il ping diventa inaccettabile e posterò i risultati

- - - Updated - - -

ping 1922.webp

- - - Updated - - -

terribile.webp

sei di bologna anche tu?

- - - Updated - - -

e comunque mi sembra strano saturazione dalle 23:30 fino alle 15:30 circa

sei di bologna anche tu?

- - - Updated - - -

e comunque mi sembra strano saturazione dalle 23:30 fino alle 15:30 circa

x fortuna dicevano telecom e la migliore a risolvere ma quando ci sono questi problemi nessuno gestore ci riesce io ormai penso a ripassare indietro ad ifostrada sperando che la non sia intasata <.<

Non si tratta di saturazione, tutte le 10mbit e le 20mbit sono attestate su dslam gbe, il quale non ha problemi di saturazione. Non so di cosa potrebbe trattarsi.. hai provato a chiamare il 187 e spiegare il problema?

Ragazzi... su dslam eth è praticamente impossibile avere saturazione...
Inoltre se di questa si trattasse non succederebbe di sicuro a mezzanotte migliorando poi nel pomeriggio, ma il contrario caso mai.
Però non è da escludere che siate su dslam ATM.
Fate una verifica qui:
http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php
E guardate quali coperture avete.
Di solito se si hanno a disposizione porte sull'ETH le varie superinternet le attivano lì ma non è detto.

Ultima modifica:
ho chiamato miliardi di volte il 187 e proprio loro mi hanno detto che si tratta di saturazione e che non sono l'unico ad avere questo problema, come ho esposto nel mio post che vi ho linkato, se vi riferite a me :D

- - - Updated - - -

a me infatti succede da pomeriggio a mezzanotte e non il contrario

- - - Updated - - -

ora sembra abbiano risolto, almeno spero, altrimenti disdetta e via :D... pensate che il presunto tecnico, insisteva che io non avevo mai avuto una 10 mega, secondo lui io pagavo l'opzione internet da 2 anni per nulla (avevo soldi da buttare), assurdo

Ultima modifica:
avrò fatto più o meno 10 segnalazioni e oggi sono stato un po' meno buono del solito. vedremo cosa riuscirò a combinare

- - - Updated - - -

comunque sono coperto da adsl eth fino a 20mb

avrò fatto più o meno 10 segnalazioni e oggi sono stato un po' meno buono del solito. vedremo cosa riuscirò a combinare

- - - Updated - - -

comunque sono coperto da adsl eth fino a 20mb
anche io a migliaia! devi insistere ed incazzarti pure a quanto pare :D

hai l'attenuazione troppo bassa, cioè la potenza del segnale è molto bassa, quindi è "normale" avere ping alti. Rompi le balle a telecom finchè ti risolvano il problema, io tra poco passo a loro da INFOSTRADA, sperando di migliorare i miei 960 ping a queste ore.

tu hai risolto ? se si in che modo >:< io non so + che devo fare con tiscali
si e grazie anche ai suggerimenti di alcuni utenti di questo forum, ho chiesto di avere determinate cose, incazzato ma con cortesia ed educazione! per ora sembra tutto ok con la mia alice, speriamo

- - - Updated - - -

minacciali di disdire il contratto, forse hanno a cuore di non perdere i soldi:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro