PROBLEMA PING ALTO CON FIBRA OTTICA

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sirex7

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buona sera ragazzi, vorrei avere un piccolo consiglio/parere sul mio problema.
Allora, ho messo da pochissimo la fibra ottica di telecom (30 mega) e va da Dio, me ne arrivano addirittura 31 in download e 3 in upload. Ma il problema non riguarda assolutamente questi, ma il ping. E' abbastanza strano, poichè su speed test (Ookla Speedtest - My Results) mi dice che ho questo ping (abbastanza buono), ma su ping test (http://www.pingtest.net/result/84793354.png) e sopratutto in game negli fps mi accorgo di questo ping alto! Non riesco proprio a capire, prima con la mia 10 mega pingavo 15-20 ms, e ora che ho la fibra 50 ms?! Boh. Comunque ho il modem datomi da loro il giorno dell'installazione, il 'Modem Telecom AG Plus.'
Vi allego lo stato della mia connessione: http://i41.tinypic.com/n2jz7q.png
Ho visto che ho un tipo di connessione Flat, e mi ricordo che quando non avevo la fibra avevo chiamato per farmela mettere in Fast, per fortuna ho incontrato un operatore buono e capace, e mi era sceso notevolmente ping e alzato l'up. Potrei fare la stessa cosa? Anche se ho la fibra? Funzionerebbe? Se no, cosa potrei fare?
Grazie tante a chi mi risponderà, se non stato tanto chiaro ditemi che vi spiego meglio! Buona sera a tutti!

Un paio di cose, non è fibra ottica ma VDSL, non farti ingannare dall'etichetta commerciale. Il FTTH è tutt'altra storia.

Il ping effettivamente non è dei migliori, per dati certi apri cmd.exe e digita
tracert google.it

Almeno vediamo se il ping è alto alla fonte o se ci sono problemi di instradamento. Non credo sia previsto in alcun modo il fastpath su Vdsl.

Un paio di cose, non è fibra ottica ma VDSL, non farti ingannare dall'etichetta commerciale. Il FTTH è tutt'altra storia.

Il ping effettivamente non è dei migliori, per dati certi apri cmd.exe e digita
tracert google.it

Almeno vediamo se il ping è alto alla fonte o se ci sono problemi di instradamento. Non credo sia previsto in alcun modo il fastpath su Vdsl.

Ma io mi chiedo perchè allora la chiamano fibra ottica. Boh,che schifo. Comunque ho fatto quello che mi hai detto e mi spuntano 12 risultati;il primo con 22-98-98ms, gli altri 3 con la media di 20ms, uno connessione con il server scaduto, e gli altri con la media di 33ms. Com'è? A me sembra sempre alto, secondo te?

Postami qui uno screen del prompt dei comandi con il tracert, così si capisce poco :)

C'è qualcosa che non va o nella scheda di rete o nel modem. Dovresti pingarlo in meno di 1ms

C'è qualcosa che non va o nella scheda di rete o nel modem. Dovresti pingarlo in meno di 1ms

Mmm la scheda di rete non credo, poiché quando avevo la 10 mega con internet play pingavo 15 fissi, quindi..il modem forse. Ma me l'hanno dato una settimana fa loro! Sarà un difetto di fabbrica o il modem fa direttamente schifo? O devo settare qualche cosa nel modem stesso?

Non credo sia previsto in alcun modo il fastpath su Vdsl.
Quindi, sapendo che telecom sta investendo solo nel FTTC (quindi ultima parte di collegamento in rame) e sapendo che l'interleaved aggiunge sempre e comunque sugli 8 ms circa, secondo me per il gaming online (ping) sarebbe meglio una normale 7/10/20 mega + internet play (chi può, ovviamente).
Soprattutto nel mio caso, 47.5 di attenuazione :( è giusto il mio ragionamento?
Scusate l'OT :)

Ultima modifica:
Quegli 8ms non incidono più di tanto in ogni caso (ammesso il delay sia di 8ms, cosa che non so).

Il problema di Sirex qui è che pinga il modem in 90 ms, cosa che non esiste. Senti la telecom e vedi cosa dicono, piuttosto apri una pratica di sostituzione. Non è una cosa normale ;)

Mmm la scheda di rete non credo, poiché quando avevo la 10 mega con internet play pingavo 15 fissi, quindi..il modem forse. Ma me l'hanno dato una settimana fa loro! Sarà un difetto di fabbrica o il modem fa direttamente schifo? O devo settare qualche cosa nel modem stesso?

prova a mettere un normale modem ethernet e pingarlo , se pinghi 98ms ancora è un problema della scheda di rete o del cavo altrimenti è il modem !! puo succedere che essendo prodotti nuovi abbiano un minimo di problema

come hai risolto? ho il tuo stesso problema
Ciao a tutti. Sto pensando di passare a questa FTTC, ma sono molto preoccupato per il ping, qualcuno qui ce l'ha? Se si, con quale esperienza diretta? Grazie a tutti.

salve a tutti, anch'io per testare il ping su una linea telecom vdsl 30/3 ho fatto il tracert e noto anch'io che pingo 99ms al mio modem! che significa??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro