PROBLEMA Ping alto adsl Infostrada in wholesale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lionheart83

Nuovo Utente
13
0
Ciao a tutti :ciaociao: volevo un vostro aiuto:

da due giorni sono passato da telecom a infostrada adsl 7 mega in wholesale e purtroppo ho riscontrato da subito dei valori di ping abbastanza alti durante la giornata :grat: .

Con telecom si aggiravano intorno 70/80 ms mentre come velocità di download e upload più o meno erano abbastanza vicini.

Premetto che dalla mia abitazione mi trovo a una distanza di circa 1.5 KM dalla centrale telecom.

Ecco alcuni test effettuati nella giornata di oggi:

ore 10:30
555555.png

ore 17:15

2.png

ore 22:00
555.png

ore 23:30




La configurazione della connessione l'ho impostata così:

Protocollo PPPoE LLC

Valore MTU: 1492

ADSL IN ANNEX A

Ecco infine i valori del mio router si tratta di un TP-LINK mod. TD-W8951ND

1.JPG

Secondo voi c'è possibilità che la situazione migliora modificando qualche parametro o cambiando router (tipo NETGEAR DGN2200v3)?

Oppure provo a sentire tra qualche giorno che mi dice infostrada in quanto nella e-mail che mi hanno mandato due giorni fa per la conferma della registrazione dell'abbonamento ADSL c'era scritto che nei prossimi 10 giorni dovrei tenere sempre collegato il mio MODEM/ROUTER in quanto durante questo periodo effettueranno delle misurazioni che gli permetteranno di ottimizzare la stabilità e la velocità di navigazione della linea ADSL.

 
Ultima modifica:

Stalker92

Utente Attivo
1,016
29
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
ARCTIC Freezer A35 RGB
Scheda Madre
Tomahawk Max II
HDD
ssd Kingston 240 - 1 tb wd blue - 500 nvme kingston
RAM
2x8 corsair Vengeance 3200
GPU
Rx 7600
Monitor
AOC 24" x2
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 750W
Case
Itek The Rock Evo
OS
Windows 11 Pro 64 bit
sei in wholesale, c'è poco da fare..
 

lionheart83

Nuovo Utente
13
0
non si può proprio fare niente :-( qualcuno di voi sarebbe così gentile a dare un'occhiata ai dati della mia connessione (snr e attenuazione) ke ho postato nel primo messaggio per vedere se è possibile intervenire in qualche modo.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!