PROBLEMA Ping alto adsl Infostrada in wholesale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lionheart83

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti :ciaociao: volevo un vostro aiuto:

da due giorni sono passato da telecom a infostrada adsl 7 mega in wholesale e purtroppo ho riscontrato da subito dei valori di ping abbastanza alti durante la giornata :grat: .

Con telecom si aggiravano intorno 70/80 ms mentre come velocità di download e upload più o meno erano abbastanza vicini.

Premetto che dalla mia abitazione mi trovo a una distanza di circa 1.5 KM dalla centrale telecom.

Ecco alcuni test effettuati nella giornata di oggi:

ore 10:30
555555.webp

ore 17:15

2.webp

ore 22:00
555.webp

ore 23:30

La configurazione della connessione l'ho impostata così:

Protocollo PPPoE LLC

Valore MTU: 1492

ADSL IN ANNEX A

Ecco infine i valori del mio router si tratta di un TP-LINK mod. TD-W8951ND

1.webp

Secondo voi c'è possibilità che la situazione migliora modificando qualche parametro o cambiando router (tipo NETGEAR DGN2200v3)?

Oppure provo a sentire tra qualche giorno che mi dice infostrada in quanto nella e-mail che mi hanno mandato due giorni fa per la conferma della registrazione dell'abbonamento ADSL c'era scritto che nei prossimi 10 giorni dovrei tenere sempre collegato il mio MODEM/ROUTER in quanto durante questo periodo effettueranno delle misurazioni che gli permetteranno di ottimizzare la stabilità e la velocità di navigazione della linea ADSL.

Ultima modifica:
non si può proprio fare niente :-( qualcuno di voi sarebbe così gentile a dare un'occhiata ai dati della mia connessione (snr e attenuazione) ke ho postato nel primo messaggio per vedere se è possibile intervenire in qualche modo.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro