PROBLEMA PING altissimo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GattuzMichele

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Ciao a tutti!!!
Vediamo se qualcuno riesce a darmi dei suggerimenti prima che butto il computer dalla finestra...
Ho da poco attivato l'ADSL con Infostrada, una normale 7 mega (offerta Absolute)... Mi trovo a circa 600 metri dalla centrale...
Fatta questa premessa, passo al problema, che come vedete dal titolo è un ping fuori di testa e tempi di latenza ovviamente elevati.
I test li ho fatti tramite pingtest.net e tramite la shell di Windows, col comando ping www.blablabla.com.
I risultati sono, mediamente, di 600 millisecondi. Comunque riesco a fare anche di meglio, diciamo 1500-2000 ms, senza contare le innumerevoli "richieste scadute" e la marea di pacchetti persi, anche 4 su 4.
Le impostazioni del router sono corrette, PPPoE, DNS fornito dal provider, NAT attiva, LLC, VPI 8, VCI 35, ADSL mode automatica.
Riepilogo quanto fatto fino ad ora:
1 - settaggi alternativi del router, fra cui PPPoA, impostazione di DNS scelti da me (Google, Fastweb, US Cisco più altri cercati tramite software DNSJumper), ADSL mode ADSL
2 - chiamo il 155, l'operatore mi dice che devo collegare il router alla presa principale invece che alla secondaria e scollegare a monte (quindi appunto dalla primaria) tutte le altre prese dell'appartamento in quanto provocano dispersione del segnale; l'ho fatto, ma non ho risolto nulla;
3 - ricollego l'impianto di casa come prima, chiamo il 155, gli dico di avere provato e mi dicono di impostare manualmente i DNS; come detto poco fa, ho fatto anche questo, senza nessun risultato;
4 - richiamo il 155, facciamo il riepilogo della situazione e mi dicono di chiamare un tecnico e far verificare il mio impianto di casa, a loro tramite i loro test risulta tutto correttamente configurato, il problema è mio...

Ora, considerando che ho fatto richiesta di attivazione ad inizio settembre e sono stati così rapidi da attivarmi la linea una settimana fa, mi dispiacerebbe mandare subito la disdetta, al di là dei costi della penale per il recesso...
Qualcuno ha idee per aiutarmi?

Grazie!

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    134 KB · Visualizzazioni: 53
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro