PROBLEMA ping altalenante

ndcapra

Nuovo Utente
5
1
Buongiorno a tutti, vi scrivo in merito alla mia connessione. Per motivi di studio, torno in Italia solo durante l'estate. Quest'anno mi sono accorto che a differenza degli anni passati ho un ping elevatissimo che non mi permette di giocare online. Ho una fibra telecom 100mbs, 20 in download e normale in upload. Facendo delle verifiche, mi sono accorto che il mio ping oscilla tra i 18ms di media ai 166ms di media dopo qualche minuto, con picchi di 1800. Jigger nel primo caso di 0.8 e nel secondo controllo di 186. Il test è stato effettuato in LAN in una stanza a qualche metro dal modem. Il problema persiste sia su portatile che su fisso.
Chiamando ripetutamente la telecom, mi hanno detto che sono distante 2km (su internet dice 887m) dall'armadio telecom e che avendo una connessione che raggiunge massimo i 20 mi consigliano di cambiare e di pagare una fibra50 in modo da risparmiare. Questo cambiamento secondo loro migliorerebbe anche il ping. Secondo voi è possibile? E cosa potrei fare per risolvere questo problema di ping.
Per la telecom è tutto normale, gli risulta che ho 28ms e che non possono farci nulla.
Qui sotto vi posto i due controlli del ping che ho fatto.
Grazie mille a chiunque saprà aiutarmi!

2019-05-30
11:56Milan (Italy) - EDIS.at #1
min: 12 ms
avg: 166.2 ms
max: 1853 ms
median: 47.5 ms
jitter: 186.8 ms


2019-05-30

11:44Milan (Italy) - EDIS.at #1
min: 12 ms
avg: 12.8 ms
max: 17 ms
median: 13.0 ms
jitter: 0.8 ms
 

ndcapra

Nuovo Utente
5
1
ciao, ho risolto aggiornando i driver del portatile. Non credevo perchè nella vecchia casa la fibra andava da dio, in questa non andava nulla. strano
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!