PROBLEMA Ping alice, situazione insostenibile

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cherubino

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
49
Rieccomi ancora con il problema di ping, non so più che pesci prendere. Mi sembra strano che dipenda dalla centrale visti i valori di linea che ho, e sul sito della verifica non mi pare la centrale sia satura, ho chiamato la telecom 45 volte, ho fatto il test di nemesys, è venuto un tecnico a casa a controllare l'impianto, ho contattato sara su twitter. Ero in contatto con un tecnico di bologna, mai più sentito nulla. In preda alla disperazione sto valutando di usare l'assistenza a pagamento con l'intervento del tecnico e pagare 90€ se risolve il problema. Vi do tutti i dati datemi un parere per favore:
Una sola presa in casa non tripolare, con router collegato insieme a un telefono fisso tramite filtro adsl.
Distanza centrale 1km al massimo
Ping al mattino fino al primo pomeriggio sui 50 circa, da metà pomeriggio fino alle 23 a salire dai 200 ai 700-800.
Con internet play attivo al mattino pingo a 20, la sera sempre a 500-600.
Vi allego qualche screen.

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 147906

Allegati

• Immagine.gif
    Immagine.gif
    175.2 KB · Visualizzazioni: 46
  • Immagine2.gif
    Immagine2.gif
    70.5 KB · Visualizzazioni: 68
Non ti sarò di aiuto...
Ho il tuo stesso problema, con telecom 7 mega, anche io sono in atm ed ho snr 8 e attenuazione 24. Mattino ping accettabile sui 50, dalle due in poi arrivo a pingare fino a 800. Chiamato assistenza mille volte, venuto il tecnico due volte; la prima mi ha bonificato la linea esterna perché avevo un filo "tirato", la seconda ha sistemato un guasto in centrale...
Morale della favola...mattino ping 50 , pomeriggio/sera ping 300.
E pensare che prima con fastweb in wholesale avevo ping 65 fisso in tutte le fascie orarie.
Forse il nostro è un problema di saturazione....

Boh io con Telecom Fibra ho un ping massimo a 7... Sarò fortunato... Quanto dista la centralina dalla vostra abitazione ? A me meno di 100 Metri

Noi non siamo in fibra, siamo in atm con i vecchi dslam. Io disto 1000-1200 m dalla centralina, ma non penso sia la distanza il mio problema perché ho la stessa tariffa in un abitazione ancora più lontana dalla centralina, e che si allaccia alla stessa centralina secondaria(scusate se uso terminologie non corrette ma non conosco il termine tecnico) e li pingo 47 in tutte le fascie orarie.

Grazie per le risposte, io sto cercando di capire proprio questo, e cioè se è un problema solo mio o di tutti quelli collegati alla mia centrale. Perché se così fosse mi sembra strano che non ci siano un sacco di lamentele/disdette e che Telecom non faccia nulla. Ma quindi secondo te se passo a Fastweb potrebbe migliorare? Non essendo in ull la mia paura è di passare dalla padella alla brace.
Anche io disto circa 1km dalla centrale, assurdo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro