PROBLEMA Ping a 1000 Infostrada non di loro competenza

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gerardb9

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
da qualche settimana ho attivato l'absolute adsl di Infostrada! sopratutto per una questione di prezzo e per il fatto di avere le chiamate internazionali incluse nel'offerta (che avevo già prima a parte che ho appena integrato all'adsl grazie a questa offerta).

Ero consapevole che nella mia zona infostrada si appoggiasse alla linea telecom (7mb), ma non pensavo che la situazione reale fosse così assurda!

vi posto qualche informazione della mia connessione, della centrale e del mio modem.

beh fin qui tutto sommato siamo nella norma visto anche il fatto che siamo in periodo di festività e ad un orario abbastanza frequentato.

Poi passiamo alle statistiche del router che non penso siano malaccio..
router.webp

tra adsl2 e adsl2+ sussistono differenze particolari?

e poi arriviamo al "clou du spectacle" BAM! ping assurdi e chi più ne ha più ne metta!
prompt.webp

Infine passiamo ai dettagli della mia Centrale. Credo di essere in ETH visto che ATM si ferma a 640 Kbt/s, ma correggetemi se mi sbaglio.
centrale.webp

Ho già provato vari test attaccando solo il modem alla presa telefonica e direttamente al pc ma niente da fare non cambia nulla!

una cosa che magari può essere rilevante o meno: io dispongo sia di un modem (d-link dsl 320b) che di un router (Neatgear WNR2000), ma è normale che mi diano due IP diversi? ossia 152.21.18.201 per il modem e 10.0.0.4 per il router?

detto questo mi rimetto a voi in quanto i carissimi tecnici di Infostrada non possono aiutarmi nella questione... :oogle:

1- tra adsl2 e 2+ dovrebbe cambiare la velocità massima raggiungibile, dovuta a metodi di allacciamento alla piastra diversi.

2- non sono ferrato nella differenza ip modem/router

3- sei in wholesale, ti aspettavi una linea decente? I tecnici non possono fare nulla per aiutarti, la centrale è satura su ATM e tu sei pure in wholesale, peggio di così non ci può essere.
Ora vedi tu, se continuare a risparmiare andando da schifo, o passando a qualche operatore che copra in ull.
Inoltre, essendo la centrale satura dubito addirittura che, in caso nessun operatore sia ull, la telecom, in caso di passaggio sotto la propria ala, te la attivi l'adsl.
Forse il tuo caso è diverso però.
Siccome l'atm raggiunge il 640kb, è probabile che la Telecom ti passi subito su eth, risolvendoti i problemi.

Innanzitutto ti ringrazio per la pronta risposta!

Ora vedi tu, se continuare a risparmiare andando da schifo, o passando a qualche operatore che copra in ull.
Inoltre, essendo la centrale satura dubito addirittura che, in caso nessun operatore sia ull, la telecom, in caso di passaggio sotto la propria ala, te la attivi l'adsl.
Forse il tuo caso è diverso però.

si la telecom copre i 20mb in ull, di conseguenza è l'unica opzione valida? tenendo conto i dati di snr e attenuation a quanto potrei andare?

Siccome l'atm raggiunge il 640kb, è probabile che la Telecom ti passi subito su eth, risolvendoti i problemi.

e questo chiaramente non può farlo infostrada giusto?

Innanzitutto ti ringrazio per la pronta risposta!

si la telecom copre i 20mb in ull, di conseguenza è l'unica opzione valida? tenendo conto i dati di snr e attenuation a quanto potrei andare?

e questo chiaramente non può farlo infostrada giusto?
No problem, allora

-Prova a vedere prima Tiscali, Fastweb, con un test della copertura, se la prima come velocità massima ti da 7Mb evita, altrimenti posta il risultato, per quanto riguarda la seconda, vedi se dice adsl sotto rete fastweb o fuori rete fastweb; se entrambi danno esito negativo (7Mb e fuori rete fastweb), l'unica è Telecom.

-Da quel che so, se sei in wholesale, vieni sempre messo su atm, ma da te l'atm raggiunge massimo 640.
Per questo credo che tu sia già su ETH, semplicemente in wholesale, la Telecom preferisce dare prima priorità ai suoi clienti, e poi, se le è rimasta un po' di banda, ti da ciò che rimane. Infostrada non ha propri tecnici, e quelli Telecom non possono farti vedere come "cliente telecom" alla centrale per farti avere un po' più di stabilità.

No problem, allora

-Prova a vedere prima Tiscali, Fastweb, con un test della copertura, se la prima come velocità massima ti da 7Mb evita, altrimenti posta il risultato, per quanto riguarda la seconda, vedi se dice adsl sotto rete fastweb o fuori rete fastweb; se entrambi danno esito negativo (7Mb e fuori rete fastweb), l'unica è Telecom.

-Da quel che so, se sei in wholesale, vieni sempre messo su atm, ma da te l'atm raggiunge massimo 640.
Per questo credo che tu sia già su ETH, semplicemente in wholesale, la Telecom preferisce dare prima priorità ai suoi clienti, e poi, se le è rimasta un po' di banda, ti da ciò che rimane. Infostrada non ha propri tecnici, e quelli Telecom non possono farti vedere come "cliente telecom" alla centrale per farti avere un po' più di stabilità.

Allora con telecom avrei la 20mb, telefono nazionale (internazionale +5€ al mese per me indispensabile) e tim vision a 35€ il primo anno e 45€ dal secondo.

Tiscali avrei la 20mb, ma in wholesale visto che mi dice "rete indiretta" ma pagherei 26,95 per sempre con tutti i servizi di cui ho bisogno..

Anche fastweb avrebbe la 20mb in wholesale ma con nessuna opzione per le telefonate internazionali e di conseguenza da escludere..

P.s cavolo ma è assurdo 1 messetto fa avevo controllato tutti gli operatori e mi mettevano tutti a 7mb tranne telecom :oogle:

Tiscali e Fastweb in wholesale sono da evitare totalmente, Se proprio vuoi andare di adsl in rame, Telecom è l'unica a cui fare riferimento (unica cosa negativa, appunto i prezzi).
Se invece ti andrebbe bene una connessione decente, prova a vedere Eolo come copertura da te come sia messo, conta che però è wifi, quindi ci potrebbero essere problemi di ricezione vari.
Dipende te cosa preferisci fare:
telecom, spendi un poco di più ma vai di 20mb e hai una linea, decente diciamo, dopo una sistematina all'impianto potresti agganciare benissimo 19/20Mb
Eolo, spendi di meno, ma avrai una linea che potrebbe incappare in problemi.

Personalmente andrei di Telecom, eolo ti fa pagare per verificare la copertura a casa tua con un'antenna, ti fa pagare i costi di installazione ecc

Tiscali e Fastweb in wholesale sono da evitare totalmente, Se proprio vuoi andare di adsl in rame, Telecom è l'unica a cui fare riferimento (unica cosa negativa, appunto i prezzi).
Se invece ti andrebbe bene una connessione decente, prova a vedere Eolo come copertura da te come sia messo, conta che però è wifi, quindi ci potrebbero essere problemi di ricezione vari.
Dipende te cosa preferisci fare:
telecom, spendi un poco di più ma vai di 20mb e hai una linea, decente diciamo, dopo una sistematina all'impianto potresti agganciare benissimo 19/20Mb
Eolo, spendi di meno, ma avrai una linea che potrebbe incappare in problemi.

Personalmente andrei di Telecom, eolo ti fa pagare per verificare la copertura a casa tua con un'antenna, ti fa pagare i costi di installazione ecc

è buffo visto che ho appena terminato il contratto con eolo :lol: visto che mi chiedevano 34€ al mese per una 5 mega di cui 40G al mese fino a 20mega che però mangiavo subito tra streaming e scaricare film e roba varia...

Ecco... Quindi meglio evitare Eolo, altri tipi di connessioni (satellitari, tumorali... vodafone), meglio evitare di parlarne.
Ti tocca andare di Telecom :v

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro