PROBLEMA Pin socket AM5 rotto

Pubblicità

KxDDD

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Innanzitutto buongiorno a chiunque legga,

Scrivo questo post in merito ad un problema che ho riscontrato 4 giorni fa nello specifico un pin della scheda madre Asus tuf gaming x670-e-Plus rotto, nello specifico il pin A39 del socket AM5, responsabile della lettura dei dati delle ram degli slot B. La rottura del pin ha portato al malfunzionamento della scheda madre degli slot in questione non permettendo neanche l'avvio nel caso di utilizzo degli slot B1/B2 e quindi obbligando l'uso delle ram esclusivamente negli slot A1/A2.

La scheda madre è stata acquistata il 22 gennaio 2023 su Amazon, ahimè da un rivenditore. Ho anche valutato di mandare la scheda in RMA essendo in garanzia Asus fino al 07/22/2025 ma essendo un danno provocato da me, come da politiche Asus, mi ritroverei a pagare alla fine dei conti un prezzo di riparazione che andrebbe ad eguagliare il prezzo della scheda madre acquistata da Nuova.

Ora le domande, essendo voi che navigate questo forum più esperti, come consigliate di muovermi? Esiste qualche contatto in grado di risolvere questo problema?

Grazie in anticipo a chiunque parteciperà a questo thread.

Rotto nel senso che si è proprio staccato o l'hai solo piegato? Nel primo caso non c'è nulla che tu possa fare. Per altro è qualcosa che può presentarsi o per errore umano (come hai fatto a spezzare un pin per curiosità?) oppure con un DOA (dead on arrival) quindi l'assistenza ti risponderà quasi sicuramente picche.

Rotto nel senso che si è proprio staccato o l'hai solo piegato? Nel primo caso non c'è nulla che tu possa fare. Per altro è qualcosa che può presentarsi o per errore umano (come hai fatto a spezzare un pin per curiosità?) oppure con un DOA (dead on arrival) quindi l'assistenza ti risponderà quasi sicuramente picche.
Si era piegato inizialmente, nel provare a riaddrizzarlo, seppur con molta leggerezza e cautela, si è quasi instantaneamente spezzato.

Hai 2 slot buoni, non ti bastano 32GB di ram?
Una volta rotta ho comprato un'altra scheda madre, avrei voluto provare a ripararla per poterla magari rivenderla e rientrarci di qualcosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro