PROBLEMA Pin Mobo Piegati!

Pubblicità

A6004tr

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti.
Da poco ho acquistato ,da una grande catena di negozi svizzera ,una MSI pro gaming carbon, ma purtroppo ,appena ho aperto la scatola e tolto furi dalla busta che protegge la scheda madre, ho subito tolto il coperchietto nero che protegge il socket ma aimè i pin del socket erano piegati!!!
Non potendo crederci e magari avendo visto male ho subito analizzato il video ,che stavo registrando per il mio canale youtube, dell unboxing della suddetta mobo.
In effetti ,guardando meglio in fase di editing avevo visto bene ,i pin sono piegati forse addirittura ne mancano.
Ora mi appello a voi in quanto credo possiate aiutarmi in questi casi.
Secondo voi se mando in RMA la mobo mi verrà sostituita o no?
ringrazio a tutti sin da ora per le risposte e i consigli

ciao e benvenuto
in teoria se dimostri che è arrivata così,te la deve sostituire la catena di negozi...

Intanto grazie per la risposta.
Posso assicurare che prima del video la scheda è stata all interno della scatola perchè aspettavo che arrivassero tutti i pezzi per montare il mio pc quindi non avrei il motivo di aprirla perchè tanto non potevo farci nulla.
Eventualmente a cosa posso andare incontro se monto il tutto con quei pin piegati?

Intanto grazie per la risposta.
Posso assicurare che prima del video la scheda è stata all interno della scatola perchè aspettavo che arrivassero tutti i pezzi per montare il mio pc quindi non avrei il motivo di aprirla perchè tanto non potevo farci nulla.
Eventualmente a cosa posso andare incontro se monto il tutto con quei pin piegati?

metti una foto ravvicinata ad alta risoluzione

purtroppo al momento non mi trovo in casa appena rientro farò la foto
la mobo in questione è una msi gaming pro caron

eccomi tornato a casa ho proveduto a fare le foto al socket IMG_0531.webp IMG_0531.webp IMG_0531.webp IMG_0531.webp

Allegati

• IMG_0530.webp
    IMG_0530.webp
    6.1 MB · Visualizzazioni: 45
  • IMG_0528.webp
    IMG_0528.webp
    6.2 MB · Visualizzazioni: 47
  • IMG_0526.webp
    IMG_0526.webp
    1.9 MB · Visualizzazioni: 64
Effettivamente ha dei pin danneggiati e sembra anche che manchi addirittura uno. Sara' difficile dimostrare che era così al momento dell'acquisto, ma puoi sempre provare RMA

purtroppo per loro effettuo molti unboxing e non apro mai le scatole nemmeno quella del corriere che contiene la scatola effettiva dell'oggetto prima di avere gli altri componenti ed ho le prove via video che la scheda è stata sia unboxata dalla scatola di spedizione sia dalla sua scatola originale
non credo che mi diranno di no ho tutte le prove che accertano che ho ricevuto la mobo così
tu cosa mi consigli di fare?
prima portarla dal rivenditore, che tra l altro non è nemmeno autorizzato a vendere i prodotti MSI e che mi è stato detto esplicitamente pure dal supporto tecnico MSI che loro non hanno l autorizzazione a vendere i loro prodotti, e vedere se me ne dà una nuova?
O di mandare direttamente in RMA la scheda ad MSI?

ok grazie per avermi chiarito le idee sull utilizzo della scheda
tu cosa mi consiglieresti di fare?
RMA o riportarla ad un negozio della catena dove l ho acquistato?

ok grazie per avermi chiarito le idee sull utilizzo della scheda
tu cosa mi consiglieresti di fare?
RMA o riportarla ad un negozio della catena dove l ho acquistato?

Prima cosa negozio, se e' una grande catena non avranno problemi a sostituirtela. Poi in caso direttamente sito MSI

quindi dici che se l ho ricevuta danneggiata la catena del negozio non dovrebbe farmi storie che l ho danneggiata io o altro?
In tal caso, potresti darmi un link o un percorso del sito MSI dove posso trovare o richiedere un eventuale RMA?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro