PROBLEMA pin leggermente piegato socket

Pubblicità

All might

Nuovo Utente
Reazioni
28
Punteggio
46
Salve a tutti, di recente ho cambiato mezzo pc, stavo rimuovendo la cpu e per errore, ho urtato contro il socket, piegando leggermente un pin. Provo a riparalo? Provo a runnare tutto sperando funzioni? Provo a mandarlo a qualcuno che le ripara?

Grazie mille in anticipo per il supporto

Allegati

• IMG_20240117_160645.webp
    IMG_20240117_160645.webp
    1.7 MB · Visualizzazioni: 32
  • IMG_20240117_160633.webp
    IMG_20240117_160633.webp
    1.5 MB · Visualizzazioni: 27
  • IMG_20240117_160628.webp
    IMG_20240117_160628.webp
    2.7 MB · Visualizzazioni: 30
  • IMG_20240117_160625.webp
    IMG_20240117_160625.webp
    993.3 KB · Visualizzazioni: 34
Salve a tutti, di recente ho cambiato mezzo pc, stavo rimuovendo la cpu e per errore, ho urtato contro il socket, piegando leggermente un pin. Provo a riparalo? Provo a runnare tutto sperando funzioni? Provo a mandarlo a qualcuno che le ripara?

Perdonami, sarà che è un uggioso pomeriggio e io sono stanco ma... dov'è sto pin piegato? 😁

ti conviene lasciare tutto così com'è e provare. Se è il pin che vedo quello piegato è solo leggermente piegato verso l'alto, ma quando inserirai la cpu si abbasserà tornando in posizione corretta, quindi non sembra preoccupante.

Si riesce ad intravedere una leggera differenza con gli altri, ma appunto è leggera. Probabilmente il danno è irrilevante, prova a montare tutto

lo si vede nell'ultima foto, se hai una buona manualità puoi tentare di riposizionarlo

AGGIORNAMENTO ho acceso il pc e smebra andare tutto bene. Ora lo lascio nel chilling per un po cosi il custom loop si svuota d'aria e le perdite se la chillano. Appena acceso mi ha portato giustamente nel bios dicendomi di aver rilevato la nuova cpu (che per di piu l'avevo sporcata sul retro con la pasta termica, ma con un panno della noctua di quelli con l'alcol isopropilico, sembrerebbe che la situazione sia nel chilling) , quindi dovrebbe essere tutto risolto. grazie mille a tutti per il supporto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro