Pimp my Laptop

Pubblicità

F3derico

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
24
Ciao a tutti.
Consiglio di leggere il post con questa come sottofondo
:asd: https://www.youtube.com/watch?v=CQRdfSbUvFM

Ho da poco cambiato laptop ed ora mi trovo con un laptop extra (un asus f50sf ancora perfettamente funzionante).
La domanda è questa:
è tecnicamente possibile cambiare le compotenti interne (cpu, ram e così via) senza rischiare di far saltare in aria la casa appena riaccendo il pc?

ciao...
cpu, ram, hard disk, lettore ottico sicuramente... scheda video e altro no, sono integrati su scheda madre

aia!

la gpu era sulla cima della lista delle cose da migliorare.
La butto li; è possibile "dissaldarla" e risaldarne un altra? O è una cosa totalmente fuori di testa?

aia!

la gpu era sulla cima della lista delle cose da migliorare.
La butto li; è possibile "dissaldarla" e risaldarne un altra? O è una cosa totalmente fuori di testa?

Se sei cinese, hai buone probabilità :lol:
Scherzi a parte, potrebbe anche essere, con tanta fatica... Se i pin sono esterni, probabilmente si...

Se sei cinese, hai buone probabilità :lol:
Scherzi a parte, potrebbe anche essere, con tanta fatica... Se i pin sono esterni, probabilmente si...

purtroppo non sono cinese ma sono disposto a correre il rischio per il bene della scienza :asd:

in rete è veramente molto difficile trovare casi simili e mi piacerebbe avere qualche riferimento da usare come guida (come smontare un componente x, come rimontarne un altro e così via)

inoltre immagino che debba seguire un certo criterio nella scelta dei nuovi componenti per non montare una cpu scarsa con una gpu per il gaming più estremo, che magari poi va a finire che do fuoco a tutto. Avete consigli su come accoppiare i nuovi componenti?

ovviamente non è così semplice.
gli utlimi portatili che ho smontato avevano il chip grafico "annegato" nel silicio della motherboard.
non è sufficiente staccare il chip e sostituirlo.
con la ram video come fai?
con i circuiti?
spesso il pcb video e quello della motherboard sono tutt'uno, e separarli è impossibile.
IMHO non ne vale assoultamente la pena, anche perchè al 99% ti ritroveresti con un pcb inutilizzabile.
piuttosto, potresti valutare la possibilità di una scheda video esterna

Pubblicità
Pubblicità
Indietro