PROBLEMA Piedini della cpu sporchi di pasta termica

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

diego85v

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Qualche giorno fa ho montato la mia nuova fx 8150 sulla scheda madre ma purtroppo ho messo troppa pasta termica e mi è colata sul soket della scheda madre sporcando durante l'estazione della cpu anche i piedini della stessa .

Sto uscendo fuori di testa per favore ditemi cosa posso fare.
La pasta termica è siliconica quindi non conduce elettricita e quindi mi chiedevo se fosse possibile mettere dentro tutto cosi come è sperando che non frigga tutto.
Secondo voi posso usare qualche pennellino per pulire e un po di alcol o acetone o cosi finisco di spaccare tutto?

priva a togliere la pasta termica dentro i buchi del socket con un ago mi raccomando non usare stuzzicadenti perchè potrebbero andarci dentro dei pezzetti di legno

Se e' quella bianca normale,cmq siliconica come hai scritto all inizio,

non fare niente,

non da' fastidio, vai tranquillo.

ciao

PS: Lambda faro' finta di non aver letto quello che ho letto.

Ultima modifica:
Qualche giorno fa ho montato la mia nuova fx 8150 sulla scheda madre ma purtroppo ho messo troppa pasta termica e mi è colata sul soket della scheda madre sporcando durante l'estazione della cpu anche i piedini della stessa .

Sto uscendo fuori di testa per favore ditemi cosa posso fare.
La pasta termica è siliconica quindi non conduce elettricita e quindi mi chiedevo se fosse possibile mettere dentro tutto cosi come è sperando che non frigga tutto.
Secondo voi posso usare qualche pennellino per pulire e un po di alcol o acetone o cosi finisco di spaccare tutto?

Scusa, ma che pasta hai usato???

Un pazzo :popo:

Ultima modifica:
nella scatola c e scitto E1 ic essential thermal compuond
high thermal conducivity Low thermal resistance electricaly non-conductive non-curing non-capactive non-corrosive
color gray
specific gravity (25°) 2.5
thermal conducivity (w/m-k) >4.5
volume resistivity /(ohm-cm) 1.0e+10
thermal impedence <0.185
volume ml 1.5

Io ho pulito la cpu con pennellino e alcool
e il soket con aspirapolvere folletto con montato un beccuccio da 3 mm per pulire foro per foro

Ma da quello che mi avete detto sembra che potevo anche lasciarla li che forse facevo meno danno

Tra parentesi mentre pulivo la cpu mi è caduta e si sono storti 3 pin che ho rimesso subito in linea con gli altri.

- - - Updated - - -

Se e' quella bianca normale,cmq siliconica come hai scritto all inizio,

non fare niente,

non da' fastidio, vai tranquillo.

ciao

PS: Lambda faro' finta di non aver letto quello che ho letto.
second te anche se la pasta era abbondante non succede nulla?

Ti raccontero' un aneddoto a questo proposito.

Io ho un vecchio sistema di raffreddamento Phase-Change, il Vapochill XE. Ce l'ho ancora funzionante,
in pratica raffredda i processori a temperature molto inferiori allo zero.
Ai tempi ci raffreddavo gli AMD socket 939, alla fine il socket fisicamente e' quasi uguale a quelli attuali.
Bene, per evitare fenomeni di corrosione dovuti alle bassissime temperature, uno doveva IMPIASTRARE l' intero socket e il sotto della CPU di pasta termica.
Con impiastrare lo intendo in senso letterale - un film di 1mm di pastazza dappertutto - roba che la prima volta che l'ho fatto, seguendo le istruzioni del manuale, mi sono chiesto se quelli della casa produttrice erano davvero sicuri o se si erano fumati un materasso.
E nonostante questo pasticcio di pasta le CPU andavano alla perfezione appena montate. Le ho perfino vendute tempo dopo, mobo e cpu. Pulite come potevo e quindi, ancora impiastricciate, a due felici compratori.
Figurati se una goccia o due di pasta - non conduttiva, non capacitiva - puo' influire in qualche modo.
Mi spiace che ti sei incasinato a pulirlo in modo certosino ma almeno guarda il lato positivo:funziona ancora e non hai usato degli SPILLI (spilli assorbenti, a quanto pare) per devastare come un terremoto il socket.

Ciao

Ultima modifica:
Ti raccontero' un aneddoto a questo proposito.

Io ho un vecchio sistema di raffreddamento Phase-Change, il Vapochill XE. Ce l'ho ancora funzionante,
in pratica raffredda i processori a temperature molto inferiori allo zero.
Ai tempi ci raffreddavo gli AMD socket 939, alla fine il socket fisicamente e' quasi uguale a quelli attuali.
Bene, per evitare fenomeni di corrosione dovuti alle bassissime temperature, uno doveva IMPIASTRARE l' intero socket e il sotto della CPU di pasta termica.
Con impiastrare lo intendo in senso letterale - un film di 1mm di pastazza dappertutto - roba che la prima volta che l'ho fatto, seguendo le istruzioni del manuale, mi sono chiesto se quelli della casa produttrice erano davvero sicuri o se si erano fumati un materasso.
E nonostante questo pasticcio di pasta le CPU andavano alla perfezione appena montate. Le ho perfino vendute tempo dopo, mobo e cpu. Pulite come potevo e quindi, ancora impiastricciate, a due felici compratori.
Figurati se una goccia o due di pasta - non conduttiva, non capacitiva - puo' influire in qualche modo.
Mi spiace che ti sei incasinato a pulirlo in modo certosino ma almeno guarda il lato positivo:funziona ancora e non hai usato degli SPILLI (spilli assorbenti, a quanto pare) per devastare come un terremoto il socket.

Ciao
E per quello che riguarda i tre piedini storti che ho raddrizzato

Quelli? Se il processore entra nel socket e parte,
li hai raddrizzati, a posto cosi'
Occhio se non entra a non sforzare , fermati e raddrizza meglio o distruggi tutto

Ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro