• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Piccolo upgrade per Baldur's Gate 3

Pubblicità

Radagast

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
44
Buonasera a tutti!

Vista la prossima uscita di Baldur's Gate 3, gioco che aspetto da più di 10 anni, vorrei fare un piccolo upgrade al mio PC.

attualmente la mia configurazione è:

CPU: Intel i5 6500
VGA: AMD SAPPHIRE RX580 X
MoBo: AsRock H170 Pro4S
RAM: 2x8GB Kingston HyperX Fury Black DDR4 2400 MhZ RGB
PSU: Fortron Raider S550 80Plus Silver
SCHERMO: AOC G2790PX
SSD: 128 GB
CASE: BitFenix NEOS
Ventola posteriore: BitFenix Spectre Pro PWM 120mm
Ventola anteriore: BitFenix Spectre Pro PWM 120mm

Se fosse possibile vorrei migliorare soltanto la CPU, mantenendo il resto (visto che ormai costa tutto tantissimo) e magari passare ad un CASE esteticamente più accattivante, ma la priorità la darei al processore, avreste dei consigli da darmi?

Budget: quanto necessario, ma il meno possibile! 🤣

Ultima modifica da un moderatore:
Non puoi aggiornare solo la cpu perché la scheda madre non ospita comunque cpu con più di 4 core, aggiungeresti solo l'hyper threading. Non ci sono aggiornamenti di architettura, Kaby Lake è sempre skylake, né di nodo.
La ram a 2400MT/s sarebbe un collo di bottiglia se riutilizzata su nuove piattaforme.

Il piccolo upgrade che potresti fare senza stravolgere la build è passare ad un nuovo ssd.

Non puoi aggiornare solo la cpu perché la scheda madre non ospita comunque cpu con più di 4 core, aggiungeresti solo l'hyper threading. Non ci sono aggiornamenti di architettura, Kaby Lake è sempre skylake, né di nodo.
La ram a 2400MT/s sarebbe un collo di bottiglia se riutilizzata su nuove piattaforme.

Il piccolo upgrade che potresti fare senza stravolgere la build è passare ad un nuovo ssd.

Quali benefit reali avrei cambiando l'SSD?

Eventualmente quali sono gli aggiornamenti che dovrei fare?

Che ci starebbe il gioco visto che il requisito è 150GB.

Per il resto dovresti sostituire cpu, mobo e ram: un'opzione entry level potrebbe essere 12400f, MSI PRO B660M-A e 16GB DDR4-3600MT/s.

Per il resto dovresti sostituire cpu, mobo e ram: un'opzione entry level potrebbe essere 12400f, MSI PRO B660M-A e 16GB DDR4-3600MT/s.

No, scusami la mia SSD è da 250GB, ho ricontrollato adesso. Il gioco ci starebbe!

Comunque con un upgrade del genere dovrei fare passi avanti considerevoli?

Quali benefit reali avrei cambiando l'SSD?

Eventualmente quali sono gli aggiornamenti che dovrei fare?
Quel SSD è ridicolmente piccolo per il giorno d'oggi.
Minimo minimo serve uno da 1tb,sotto non ha senso andare
--- i due messaggi sono stati uniti ---
No, scusami la mia SSD è da 250GB, ho ricontrollato adesso. Il gioco ci starebbe!
Io un SSD da 1tb te lo consiglio comunque...

Spendi tipi 55-65€ per un nvme di buona qualità e già che reinstalli il sistema operativo (consigliato caldamente visto che passi da un i5 6500 ad un i5 13500) cambi SSD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro