Piccolo Ssd Per Os

Pubblicità

Shika9393

Utente Attivo
Reazioni
42
Punteggio
39
Stavo valutando se comprare un piccolo SSD (tipo 128GB o meno) da spendere meno di 50€ per ospitare l'OS e basta. Nel mio pc fisso ho già 2 HDD Western Digital da 1TB l'uno, di cui uno partizionato a metà con l'OS e altro storage.
Ho letto la guida sul sito e il primo della lista è il SanDisk Z400 da 128GB. C'è qualcosa di più piccolo?
E' tanto da rendere più reattivo il pc.
Per quanto riguarda sostituire l'HDD di un portatile con un SSD invece? Cosa si consiglia? Attualmente nel mio portatile (un vecchio HP G62) ha un HDD da 500GB. Pensavo di sostituirlo con un SSD, mentre l'hard disk metterlo dentro un box autoalimentato per usarlo come HDD esterno. Si può fare?

Posso clonare contenuto dell'HDD? Essendo un HP, dentro ha la partizione per il recovery. Così magari reinstallavo l'OS del portatile usando il recovery (anche se comunque ho i dischi che ho masterizzato appena l'ho preso). Stessa cosa con l'OS del mio fisso.

Ah che figo. Dice anche come clonarlo! E va bene sia per il portatile (ovviamente) che per il fisso? Perchè le dimensioni cambiano e nel fisso non so se si riesce ad avvitarlo nel supporto che c'è già.

O prendi un adattatore, oppure lo fissi in qualche modo con del biadesivo. Gli ssd non hanno parti meccaniche in movimento, quindi puoi appoggiarli anche alla buona...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro