Piccolo progetto con vecchio laptop HP

FrigoBar99

Nuovo Utente
34
4
Salve a tutti.
Da un pò di tempo ho deciso di riesumare un vecchio HP Compaq 6720s, con il quale voglio realizzare un piccolo case realizzato su misura (in quanto il case del laptop si è dannegiato, ma la mobo funziona perfettamente).
Però sono sorti un paio di problemi che vorrei risolvere:

1 - Mi piacerebbe utilizzare questo pc solo con monitor esterni, in quanto lo schermo originale del pc non funziona granché
2 - In mancanza di batteria, l'utilizzo sempre con un alimentatore (non originale) e non appena lo collego si accende da solo.
Quel che ho pensato di fare è saldare un piccolo pulsante, in modo tale da accenderlo solo quando lo voglio io. (Però non so dove andare a saldare sulla scheda per poter inserire il pulsante)

NOTA: ho trovato che sulla tasitera originale è possibile visualizzare la schermata di avvio/bios, semplicemente premendo i tasti fn+f4, ma vorrei trovare un modo per poter mostrare sempre su schermo esterno la schermata, sin dall'avvio.
Siccome è sprovvisto di una porta hdmi, ma ha solo la vga, ho intenzione di acquistare un convertitore da vga a hdmi.

So che è un progetto un pò fuori dal comune, sopratutto con un pc molto limitato come quello, ma voglio ridargli nuova vita per poterlo impiegare in modo semplice, anche solo per navigare o usare programmi di scrittura o vederci qualche film.

Attualmente su quel pc è montato un HDD da 120gb e 3gb di ram ddr2

Vi ringrazio in anticipo per il tempo che mi dedicherete! :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili