Piccolo progettino + non so se funziona

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jamb9579

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
40
Premetto che quello che ho adesso è la tv che userò per guardare i film ,un router della tacnocolor lasciatomi da fastweb(fa veramente schifo) , il mio pc con 3gb ma 2 sono gia occupati da giochi e 1 per i film me ne serve minimo un altro per altri film e un portatile che uso raramente.
Premetto che il pc fisso è collegato tramite un ethernet a un Netgear WN3000RP che a sua volta è collegato tramite wifi al router.

Adesso vi spiego il mio progetto come costo posso spendere un massimo di 130 150 eur ,per prima cosa prenderò un tablet(non compreso ovviamente nei 150) windows 8.1 dato che il mio nexus 7 2012 ormai è andato in paradiso e con il quale guarderò quando sono a letto però ecco a cosa serve fare la rete vorrei avere un hard disc collegato al pc fisso o al router per condividere i film e i giochi in locale detto questo e poi guardarli tramite miracast o altre tecnologie sulla tv detto questo iniziamo le domande.
per condividere video anche in full hd sulla tv si può usare il miracast? cioè funziona bene? e nel caso funzionasse va bene anche una cinesata o una specifica ?e se non funziona esistono altre tecnologie?
mi servirebbe un nuovo router quantomeno decente e con il qos quale prendere? conviene puntare su uno a 5ghz o non cambia niente?pensavo a un TP-LINK TD-W8970 o la versione superiore per il 5ghz

mi serve un hard disk in più da collegare al router o al pc ,ho pensato anche a un nas nel caso e per quello solo disposto ad aumentare il budget solo che non sò quale beneficio utile avrei in più di collegare un hdd esterno al router

Grazie a tutti quelli che rispondono

- - - Updated - - -

nel caso il miract non andasse bene ci sono dei mini pc che costano poco da collegare all tv per poter vedere i video anche fhd in maniera decente?o anche un raspberry pi?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro