Piccolo problema scheda di rete integrata

• Autore discussione Autore discussione Pazzo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pazzo

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve ragazzi, sono possessore di una asus p5k-vm dove in essa è integrata la seguente scheda di rete "Marvell Yukon 88E8056". Il problema principale sembra che, ogni tanto, la scheda di rete si disconnetta a seguito di un tentativo di apertura di alcune pagine, che poi non sono mai le stesse e capitava che il difetto si presentava anche con pagine che precedentemente aprivo tranquillamente. Allora formatto e reinstallo tutto con driver aggiornati, il problema c'è ancora ma molto meno frequente e mentre rispetto a prima dove la scheda di rete si disconnetteva anche per 3 min, ora lo fà solo per 2-3 secondi??? Anomalo no??? Ho notato che quando scarico qualcosa dal mulo, oppure quando gioco online, sembra tutto stabile, quindi sembra solo una questione di quando navigo con il browser, sia firefox che explorer.... La cosa che mi fà più rabbia è che siamo tutti collegati allo stesso router e solo a me si presenta questa cosa:evil:
A dirla tutta non penso che ci siano soluzioni però se c'è qualcuno che ha una dritta me la potrebbe esporre!!!

Con la p5k avevo un prob simile ed era dovuto ai driver. Prova a mettere delle versioni differenti e vedi.

Con la p5k avevo un prob simile ed era dovuto ai driver. Prova a mettere delle versioni differenti e vedi.
Ho installato l'ultima versione driver per la mia scheda integrata, il problema si ripete ma si manifesta in maniera molto molto meno fastidiosa, a questo punto mi sà che sono sul serio i driver e mi converrebbe aspettare le prossime release.

Salve, riutilizzo questa discussione perchè purtroppo non ho risolto del tutto il mio problema. Allora, avevo un problema di disconnessione improvvisa della scheda di rete(modello vedi post precedenti) a seguito dell'apertura di alcune pagine(che non andava a buon fine), e diciamo che ho risolto installando dei drivers aggiornati.

Poi avevo un secondo problema che non riuscivo ad aprire alcune pagine nel web(sia explorer che firefox) invece altre le apriva ma non riuscivo a visualizzare le varie immagini; questo problema mi è rimsato ma non ne ho fatto un dramma, mi son detto PAZIENZA!!!

Ora ho scoperto di avere problemi nei giochi online, per esempio su call of juarez 2 non riesco ad entrare nei vari server, e ad halo invece riesco ad entrare ma appena sono dentro il server mi appare il simbolo di connessione disturbata e non posso fare nulla; ho provato a disattivare l'anti spyware, ho rivisto le eccezioni del firewall, porte nel router ma è tuto ok. L'unica cosa che mi viene in mente è che magari ho problemi con windows 7 oppure la scheda di rete integrata è difettosa.

Una soluzione potrebbe essere comprare una scheda di rete pci??? Oppure c'è qualche dritta che dovrei sapere?

Salve gente, riporto degli aggiornamenti riguardo la mia situazione, sono riuscito a risolvere il problema che non riuscivo a caricare alcune pagine; il problema era l'antispyware "Malwarebyte's", non bastava disattivarlo ma l'ho dovuto disinstallare per risolvere. Ora sembra tutto ok, tranne nel gaming online, entro dentro i server(quando ci riesco), una volta entrato mi appare il simbolo di connessione disturbata o quello che sia e non posso fare nulla; ho provato di tutto, driver, porte nel firewall, nel router, ho cambiato addirittura firewall, non sò proprio cosa sia, mi stà facendo impazzire, domani penso che compro una scheda ethernet nuova, spero di risolvere...

Ho risolto il mio problema!!! Per scrupolo ho voluto fare l'aggiornamento del mio router netgear, ed ho scoperto che avevo una versione del firmware per la Germania e paesi correlati, qualcosa del genere, invece dovevo installare quello per tutti i paesi fuori dal nord america, ora mi và tutto una bomba:ok:

Grazie tante per l'aiuto!!!

p.s. per Iron: "si avevo provato anche un'altro cavo che avevo"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro