PROBLEMA Piccolo problema ramdisk

Pubblicità

Fabioleo

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
38
Salve ragazzi, seguo questo forum da moltissimo tempo, ed in passato ho anche già scritto per avere consigli in merito all'acquisto e all'uso di ssd e altro.
Adesso veniamo al mio problema..
Da poco (qualche settimana) ho comprato un dell inspiron 7567 che ovviamente monta windows 10, e creando un ramdisk (con softperfect ramdisk) ho notato che anche se non imposto un file di immagine per salvare il ramdisk allo spegnimento del pc, ad ogni accensione, mi ritrovo di nuovo con il ramdisk che contiene gli stessi file che ho lasciato allo spegnimento, cosa che non voglio.

Qualcuno ha idee su come risolvere questo problema?

P.S. Prima che mi diciate che il ramdisk è inutile ai fini di migliorare la vita dell'ssd, preciso che lo spostare la cache di chrome e i file temporanei di windows sul ramdisk, non è l'obbiettivo principale per cui l'ho fatto, ma trovo utile il ramdisk perchè ci scarico sopra per lo più file che userò solo qualche volta e poi puntualmente dimenticherò di cancellare :asd::asd: così non ho bisogno di preoccuparmene :rock:

Hai aggiornato all'ultima versione? L'anniversary update è supportato da ottobre 2016... In qualche modo ti copia sull'HD i file in modo persistente anche se non hai selezionato l'archiviazione su disco. C'è qualche opzione di salvataggio dei file in caso di mancanza di corrente? Gestione backup? Qualche utility di sistema?

Innanzi tutto ti ringrazio per la risposta.
Per quanto riguarda la versione di softperfect, non ho potuto installare l'ultima versione perchè a quanto pare non è più freeware, quindi ho una versione un pò più vecchiotta, per la precisione la 3.4.8
Utility di sistema preinstallate da dell che fanno il backup automatico in caso di mancanza di corrente non ce ne dovrebbero essere, però ho iniziato adesso ad usare windows 10 e non so se ci possa essere una qualche utility in windows che lo faccia, quindi non sono così affidabile al momento :patpat: puoi dirmi dove dovrei controllare?
In più posso dirti che ho provato anche ad usare Radeon Ramdisk, e che il risultato è lo stesso

Prova questo che è opensource:
http://www.ltr-data.se/opencode.html/#ImDisk
Altra cosa guarda le opzioni di alimentazione. Spesso nei notebook per accelerare la riaccensione piuttosto che l'arresto del sistema è selezionata invece l'opzione di sospensione del PC che in pratica alimenta il PC mandando in stand by disco e schede accessorie ma conservando i dati in RAM. Potrebbe essere quello il problema...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro