Salve, ho appena finito di assemblare il mio nuovo pc, sembra tutto apposto tranne per un piccolo problema.
Dopo aver staccato l'alimentazione staccando la spina o aver spento la multipresa, quando vado ad accendere il pc, quest'ultimo parte (con tutte le relative ventole ed il led) per poi spegnersi all'istante :muro: , successivamente dopo un paio di secondi il pc riparte (senza necessità di premere nuovamente il pulsante di accensione) e da lì nessun problema.
Questo avviene ad ogni accensione; cosa potrebbe esserne la causa?
Vorrei precisare che questo avviene soltanto dopo aver tolto completamente l'alimentazione al pc (se lo spengo e riaccendo subito dopo nssun problema)
Qui sotto elenco i componenti del pc, grazie in anticipo a chiunque mi riesca ad aiutare :ok:
Hard Disk 3,5 1TB Western Digital 7200 64MB SATA3
Alimentatore 650W Thermaltake Paris (80 PLUS®) Gold
Ram DIMM DDR4 8GB Kingston HyperX Fury 2133 CL14 KIT (2x4GB)
Case Corsair Carbide Series Spec-03 USB3.0 Led Blu
Scheda Video Ati Sapphire R9 380 Nitro 4GB ,PCI-E,2xDVI,HDMI,DP
Cpu Intel Core i5 6500 PC1151 6MB Cache 3,2GHz
Scheda Madre ASRock H170 Pro4S 115
Dopo aver staccato l'alimentazione staccando la spina o aver spento la multipresa, quando vado ad accendere il pc, quest'ultimo parte (con tutte le relative ventole ed il led) per poi spegnersi all'istante :muro: , successivamente dopo un paio di secondi il pc riparte (senza necessità di premere nuovamente il pulsante di accensione) e da lì nessun problema.
Questo avviene ad ogni accensione; cosa potrebbe esserne la causa?
Vorrei precisare che questo avviene soltanto dopo aver tolto completamente l'alimentazione al pc (se lo spengo e riaccendo subito dopo nssun problema)
Qui sotto elenco i componenti del pc, grazie in anticipo a chiunque mi riesca ad aiutare :ok:
Hard Disk 3,5 1TB Western Digital 7200 64MB SATA3
Alimentatore 650W Thermaltake Paris (80 PLUS®) Gold
Ram DIMM DDR4 8GB Kingston HyperX Fury 2133 CL14 KIT (2x4GB)
Case Corsair Carbide Series Spec-03 USB3.0 Led Blu
Scheda Video Ati Sapphire R9 380 Nitro 4GB ,PCI-E,2xDVI,HDMI,DP
Cpu Intel Core i5 6500 PC1151 6MB Cache 3,2GHz
Scheda Madre ASRock H170 Pro4S 115