piccolo problema con un vertex 3

• Autore discussione Autore discussione ris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ris

Bannato a Vita
Reazioni
774
Punteggio
61
ciao a tutti ho un problema con il mio ssd in pratica ogni tanto al pc gli viene la pazzia di mettere come disco primario l'hdd che non h installato nessun sistema operativo quindi il pc si blocca e al riavvio successivo devo entrare nel bios e rimettere come boot primario l'ssd, qualcuno ha idea di cosa fare? premetto che da quando l'ho comprato non ho mai aggiornato il firmware dell'ssd e se non mi sbaglio l'ssd è messo in modalità ide

Quanto tempo ha il pc? Forse necessita anche il cambio batteria della scheda madre
Comunque per sfruttare appieno il tuo ssd devi abilitare ahci solo che poi Windows non parte, o lo installi ex-novo o devi fare un modifica al registro di sistema prima di abilitare ahci, cerca in rete ci sono le guide

il pc l'ho comprato ad agosto quindi dubito che sia la batteria della scheda madre per quanto riguarda l'ahci stavo pensando anchio fosse quello il problema ma ho bisogno di conferme prima di rifarmi quella rottura di scatole della installazione :asd:

Credo che il problema sia il rilevamento all'avvio , le schede madri asus spostano in automatico il boot quando il disco primario non viene rilevato ,premendo poi control+alt+canc riavviando il sistema il vertex viene rilevato in modo corretto , ma il boot essendosi spostato nell'avvio precedente non corrisponderà più a quello da tè impostato.
Dovresti tenere sotto controllo la schermata d'avvio , quella del bios dove si trovano le informazioni del sistema e controllare che ci sia sempre il vertex nel rilevamento periferiche , e vedrai come ti ho gia detto che quando non viene rilevato , il sistema non partirà e la modo sposterà il boot sul disco più prossimo.
Non sei il primo che sento e sembra che il colpevole qualche esemplare di vertex.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro