Piccolo impianto audio: marantz!

Pubblicità

magazzie

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti. COmplimenti per il bellissimo forum!
Sono completamente incompetente in materia audio.
Mi piace sentire radio, cd, attaccare l'impianto al televisore(samsung led 46") per ascoltare la musica di sky. Mia moglie adora la classica ed io ascolto di tutto.
Abito in un palazzo del centro e l'impianto audio sarà nel salottoche è di circa 30metriquadri ed il mio budget max è di 1.500 euro.
Mi hanno proposto il sintolettore marantz SR5023 + lettore cd marantz CD5004. Casse proposte delle Highland orange 4301.
Io l'ho ascoltato in loco con musica classica e mi è parso molto molto buono e soddisfacente per un orecchio poco esperto come il mio, incredibile qto casse così piccole suonino così bene e definite.
Cosa dite......acquisto???:)

Quanto paghi il tutto? Sull'accoppiata ampli+lettore ti tico che, nuovo da negozio, lo proti a casa sui 720-730€.. le casse non le conosco quindi non ho modo di valutare.

Io i diffusori non li conosco ma gli ampli e cd Marantz sì e per me sono un buon acquisto.
Se ti è piaciuta l'accoppiata non hai che da acquistarlo.
Magari prova ad ascoltare qualche altra combinazione e poi lascia decidere alle tue orecchie.

Preso!
Ho provato anche una "barra yamaha" con subwoofer, lo stesso impiantino marantz con un'altra coppia di casse, un all in one marantz e......un audio-video marantz di pari costo rispetto al solo audio propostami.
Ho optato per la soluzione iniziale: le casse Orange sono spettacolari per pulizia e risposta con la musica classica. per il mio salotto, per collegarle alla TV e per le mie esigenze sono estremamente soddisfatto!
Grazie a tutti!

Complimenti per l'acquisto e buoni ascolti.
Cerca di fare un rodaggio (100 ore circa) dei diffusori a volume abbastanza basso incrementando man man che sali con le ore.

Un -20 potrebbe non essere uguale per tutti gli amplificatori.
Il mio Marantz (AV) a -20 con 2 canali eroga già abbastanza potenza non adatta a fare un rodaggio ma con i diffusori già rodati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro