DOMANDA Piccolo impianto 2.0

Corvinus92

Nuovo Utente
56
2
CPU
i5-7400
Scheda Madre
Gigabyte B250M D3H
HDD
WD caviar Blue
RAM
Ballistix Sport 8gb
Monitor
Asus VX229H
PSU
Aerocool GT500S
Case
Corsair Carbide 88r
Periferiche
Masterkeys Lite L
OS
Windows 10
Salve a tutti, vorrei migliorare la qualità audio della mia TV in sala da pranzo e ascoltare un po' di musica (senza pretese da audiofilo). Ho poco spazio ai lati della tv, l'idea era di prendere due diffusori di piccole dimensioni (pensavo alle Lonpoo lp42, che dovrebbero starci abbastanza bene) e un piccolo amplificatore. Le dimensioni delle stanza sono molto contenute,e la visione/ascolto sarebbe da un divano a circa 2 metri e mezzo.
Per la sorgente musicale invece non ho stereo, giradischi o PC, ma pensavo di riprodurla da smartphone o comunque trovare il modo di trasmetterla da Spotify/Tidal.
Vorrei stare nei 200 euro di budget se possibile.
Grazie a chi vorrà aiutarmi
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a te.

Con quel budget l' unica opzione sensata sono le casse attive.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Certo che puoi stare sotto i 200 euro, se non hai pretese.
I Lonpoo fanno parte della serie di prodotti cinesi che si distaccano dalle solite pacchianate di zero qualità, ne ho letto bene. Gli puoi associare uno dei tanti piccoli amplificatori in classe T il Douk/F900S (anche quello cinese)
Oppure puoi andare di casse amplificate tipo le Edifier, lo svantaggio è che non puoi fare upgrade, devi cambiare tutto.
 

Corvinus92

Nuovo Utente
56
2
CPU
i5-7400
Scheda Madre
Gigabyte B250M D3H
HDD
WD caviar Blue
RAM
Ballistix Sport 8gb
Monitor
Asus VX229H
PSU
Aerocool GT500S
Case
Corsair Carbide 88r
Periferiche
Masterkeys Lite L
OS
Windows 10
No, niente pretese! È solo per sentire in modo un minimo più definito l'audio dei film e ascoltare un po' di musica in maniera rilassata. E magari capire se è un qualcosa che può piacermi e passare a sonorizzare anche un'altra stanza.
Comunque provo a informarmi sul douk o l'f900, grazie!
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Guarda se stai lontano da scarsi sistemi audio fatti di plastica, il miglioramento del suono che avrai è drammatico, gli altoparlanti che i nuovi televisori usano fanno semplicemente schifo.
Ho consigliato il Douk ma è solo uno delle scelte. Non vivendo in Italia non so cosa sia disponibile, ma in pratica usano la stessa elettronica usata nei diffusori amplificati. Fanno il loro lavoro per sistemi piccoli che non richiedono grande potenza, ossia non puoi usarli per pilotare grossi diffusori ma quello non è il tuo problema.
 

Corvinus92

Nuovo Utente
56
2
CPU
i5-7400
Scheda Madre
Gigabyte B250M D3H
HDD
WD caviar Blue
RAM
Ballistix Sport 8gb
Monitor
Asus VX229H
PSU
Aerocool GT500S
Case
Corsair Carbide 88r
Periferiche
Masterkeys Lite L
OS
Windows 10
Mi sono ricordato di avere una scheda audio esterna (creative sound Blaster x di HD) inutilizzata.
Posso in qualche modo inserirla nella "catena", magari collegata ad un raspberry?
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Una scheda esterna non ti aiuta come nemmeno un raspberry. A quel livello e s quel budget tieni il sistema più semplice possibile.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili