Piccolo fastidio con Samsung T260HD

• Autore discussione Autore discussione DrKey
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

DrKey

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve, sono felice possessore del monitor citato in titolo da poco più di un anno. Non ho mai avuto problemi significativi, ma da qualche mese il monitor mi crea un leggero fastidio. In sostanza per accenderlo passo il dito sul "pulsante" (sensore di calore) in basso a destra, e fin qui tutto ok. Al termine dell'utilizzo, spengo il monitor passando nuovamente il dito sul pulsante, però noto che il LED arancione che indica l'accensione del monitor rimane acceso anche se comunque il monitor è spento. Il problema sorge quando devo riaccendere il monitor: infatti se ci passo il dito per riaccenderlo non fa nulla! Pertanto mi tocca ogni volta prendere il telecomando, pigiare sul tasto POWER (di accensione) e attendere qualche secondo finchè il LED arancione si spegne. Dopo passo il dito per l'accensione e tutto torna alla normalità. Il problema è che ciò si verifica ogni qual volta spengo il monitor. Ciò che non mi spiego, tra l'altro, è il fatto che a monitor spento, se premo il pulsante POWER del telecomando il monitor non si accende, però il LED arancione si spegne permettendomi quindi di riaccendere il monitor normalmente, quindi è come se il monitor fosse acceso e io lo spegnessi dal telecomando. La cosa tra l'altro strana è che ha cominciato a fare così diversi mesi fà, solo che prima raramente manifestava tale problema. Ultimamente invece lo fa praticamente sempre, e proprio non riesco a capire da cosa dipenda!

Soluzioni e/o consigli?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro