Piccolo e falso problema misterioso

Pubblicità

finalcut

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Chiedo scusa anticipatamente se per caso non è la sezione giusta. Ho un piccolo "falso" problema che mi assilla (sapete quando in tecnologia non si riesce a risolvere un problema ... e fai di tutto per capire.). Sono un felice possessore di un HP Pavillon Elite M9495it, con Vista 64 bit. Sul davanti del case, poco sotto la metà, c'è una lucetta blu che continua a pollare. Mi da fastidio e vorrei che smettesse per non consumare "risorse". Ora, come dicevo, più che per risolvere il problema ... mi sto sbattendo per capire e vincere questa "partita" !!!
Nelle istruzioni/manuale (anche on line) ovviamente non c'è nulla.
Ritenendo trattarsi della scheda di rete Wireless (Wireless LAN 802.11 a/b/g/n), che non utilizzo, sono andato in gestione dispositivi e l'ho disabilitata. Niente da fare la lucetta continua a pollare. Allora ho provato a disinstallarla, sempre in gestione dispositivi. Ancora nulla.
A questo punto se non avete qualche idea, mi dovrò arrendere. :boh:
Grazie
Roberto

sei sicuro che non sia il led dell hard disk ?
sul frontale del case in genere ci sono il power led e l hdd led..
per scollegare l hdd led basta aprire il case e scollegare il cavetto in basso a destra della scheda madre con la dicitura hdd.led

Sicurissimo il led dell'hd è verde ed è appena sotto. Sopra al led blu (il dannato ...) c'è proprio il simbolo della "tecnologia" wireless (l'antennina con quelle due specie di parentesi ai lati - onde radio..).

mhhh.. apri il case e guarda il percorso che segue il cavo di quel led.. se arriva in un punto in cui è possibile scollegarlo, scollegalo :D

ciao
Pannello di controllo+Connessioni di rete>Connessione di rete senza fili(click Dx-Disabilita)+applica+OK

Mi arrendo

ciao
Pannello di controllo+Connessioni di rete>Connessione di rete senza fili(click Dx-Disabilita)+applica+OK

Fatto. Ora il LED rimane fisso (non polla più ma è bello blu e acceso).
Lasciamo stare, non sono in grado di aprire il case e staccare fili. Non vorrei fare danni peggiori per una sciocchezza. :mad: :mad:
Grazie a tutti comunque.
Roberto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro