Piccolo dubbio su Caviar Green WD

Pubblicità

joel9422

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
salve, io come hard disk ho il wd caviar green 1tb 8mb cache.
ora, un dubbio che ho da tanto, volevo sapere se tutti i green sono ha 5400rpm e trasferiscono dati solo a 8MB/s....se è così io sono pronto a venderlo, comunque, tornando all' hard disk, sono a 5400rpm e scrive solo a 8mb?

salve, io come hard disk ho il wd caviar green 1tb 8mb cache.
ora, un dubbio che ho da tanto, volevo sapere se tutti i green sono ha 5400rpm e trasferiscono dati solo a 8MB/s....se è così io sono pronto a venderlo, comunque, tornando all' hard disk, sono a 5400rpm e scrive solo a 8mb?

quelli intelligent variano la rotazione da 5400 a 7200 in base al carico di utilizzo. non esistono caviar green che trasferiscono dati alla sola velocità di 8MB/s sarebbe assurdo.

cmq sia in teoria un caviar green è usato per storage e non per ospitare sistemi operativi ( a patto che tu non cerchi un sistema a basso consumo)

quoto green :ok: tranquillo. in base all'uso aumentano i giri,è una gran genialata quella di WD poiche il 90% del tempo l'hdd lo passa in idle

Scusate la domanda, ma è proprio così controindicato mettere un SO in un caviar green? parlo di quello da 1T con 64 mb di cache e velocità variabile da 5400 a 7200 giri. (di chiù nin sò) :)

Scusate la domanda, ma è proprio così controindicato mettere un SO in un caviar green? parlo di quello da 1T con 64 mb di cache e velocità variabile da 5400 a 7200 giri. (di chiù nin sò) :)

puoi mettere quello che vuoi, ma in genere si cerca di mettere il sistema operativo su un disco molto veloce perchè il sistema operativo è limitato moltissimo dalla velocità degli hard disk quindi è preferibile limitarlo il meno possibile

Tra un caviarblue e un caviar black da 500GB che mi consigliate? tenendo conto della velocità di scrittura/lettura, consumi e rumorosità.

Alla fine ho optato per un caviar bleu, anche perchè per 2 MB/s scarsi in meno al black risparmio circa 20 euro e ci guadagno in silenziosità. e poi penso che avendo una testina e qualcos' altro in meno ci siano meno pezzi soggetti a rottura.

in realtà il caviar black è piu silenzioso del blue e sopratutto è piu affidabile tanto che il primo ha ben 5 anni di garanzia contro i 3 del secondo. Per quanto riguarda le prestazioni il blue ha un burst rate di molto piu basso, trasferimento medio sui 7 mb s di differenza e un tempo di accesso simile ma resta sempre piu lento il blue. Io non lo consiglierei ... tra i wd è quello piu sfi-gato, in molti hanno avuto problemi

se vuoi un connubio tra prestazioni, silenziosità e prezzo ora non c'è niente di meglio di un samsung f3-f4

Comunque alla fine differenze impercettibili nella realtà e forse anche consumi ridotti rispetto ad un black, f3 o f4 non saprei.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro