Piccolo dubbio riguardante le cuffie...

Pubblicità

Leonnolo

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
38
Salve ragazzi, a breve deciderò di comprare una scheda audio esterna per fare home recording, prenderò la Behringer UM2. La scheda audio in questione ha un attacco per il monitoring un uscita jack dedicata per le cuffie, ecco la domanda:

Attaccando le cuffie in quell' uscita si sentirà anche l' audio del pc? Ad esempio se guardo video su YouTube oppure mi fa sentire solo l' audio che viene dato in input dalla scheda audio stessa?

Ultima modifica:
In teoria ti dovrebbe far sentire da tutte e due le sorgenti audio

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Salve ragazzi, a breve deciderò di comprare una scheda audio esterna per fare home recording, prenderò la Behringer UM2. La scheda audio in questione ha un attacco per il monitoring un uscita jack dedicata per le cuffie, ecco la domanda:
la usi come una scheda audio normalissima. spesso e volentieri alla mia (una roland) ci attacco (o forse meglio, ci attaccavo) il basso e mentre mi esercitavo guardavo un film. quindi senti quello che produce il pc. unica cosa: non so se behringer ha driver audio propri. in tal caso scaricati i driver asio4all e poi ti configuri la scheda audio che per forza di cose è collegata tramite cavo usb al pc.

la usi come una scheda audio normalissima. spesso e volentieri alla mia (una roland) ci attacco (o forse meglio, ci attaccavo) il basso e mentre mi esercitavo guardavo un film. quindi senti quello che produce il pc. unica cosa: non so se behringer ha driver audio propri. in tal caso scaricati i driver asio4all e poi ti configuri la scheda audio che per forza di cose è collegata tramite cavo usb al pc.
Per quanto riguarda la parte software invece: essendo che registrerò microfono e chitarra su due ingressi differenti, quale programma mi consigli che mi registri ciò che canto e suono su due tracce differenti e non su una sola? in modo da regolare equalizzazione e volumi dei due canali direttamente da software?

come software usa audacity. poi per la chitarra, ti conviene cercare qualche vst gratuito. come programma per far girare i vst puoi usare o audacity, o minihost Minihost Modular - Free Modular VST Host By Image Line! - Bedroom Producers Blog
Per quanto riguarda software di vst non li userò anche perche recorderò con la chitarra senza effetti o.O, audacity permette di fare dei record in multitraccia? ossia in rec mi registra su due tracce diverse sia mic che chitarra?

Ultima modifica:
Per quanto riguarda software di vst non li userò anche perche recorderò con una chitarra vera o.O, audacity permette di fare dei record in multitraccia?

i vst li usi mentre suoni con una vera chitarra (ci registravo canzoni sino a pochissimi giorni fa). per il multitraccia, intendi farlo tutto in colpo solo (chit+ voce) o prima fai voce e dopo chitarra? in tal caso hai bisogno di una scheda audio con entrata strumento ed una per la voce

Col Behringer UM2 c'è l' input sia del mic che della chitarra; il problema è che vorrei, registrando sia voce che chitarra contemporaneamente, avere microfono e chitarra su due tracce differenti in modo da regolare equalizzazione o eventuali compressioni in modo differente nelle due tracce

Pubblicità
Pubblicità
Indietro