DOMANDA Piccolo consiglio?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NicoZ96

Utente Attivo
Reazioni
128
Punteggio
75
Sono passato dalla mia alice 7 mega ad alice 10 mega tramite l'attivazione di alice superinternet 10mb, il problema è che non faccio i 10 mega che voglio fare mentre invece con la 7 mega ne facevo 6,90 (quindi nessun problema).
Risultati alice 7 mega: Speedtest.net by Ookla - My Results
Risultati alice 10 mega: Speedtest.net by Ookla - My Results
Statistiche connessione dal modem (netgear n600): vedi allegato

Allegati

• adsl.webp
    adsl.webp
    30.2 KB · Visualizzazioni: 46
hai una attenuazione alta perche' sei lontano dalla centrale, l'unica e' provare a farti abbassare il profilo del Snr di un paio di db e vedere se aumenta la portante senza causarti disconnessioni

hai una attenuazione alta perche' sei lontano dalla centrale, l'unica e' provare a farti abbassare il profilo del Snr di un paio di db e vedere se aumenta la portante senza causarti disconnessioni
Per farlo devo contattare il 187? O posso fare anche io a mano modificando qualcosa nel modem/pc?
EDIT: ho chiamato, a quanto pare avevo gia fatto abbassare di qualche db la mia linea quando avevo ancora la 7 mega ed è rimasto, il problema è che la connessione dalla centrale (distante più di 2 km) è satura al 100%. L'operatore si è offerto di alzarmi la connessione ma mi ha avvisato che molto probabilmente mi sarebbe caduta frequentemente la connessione quindi ho preferito lasciar stare.

Ultima modifica:
Ecco qua anche se non so interpretarla molto D:

Allegati

• Immagine adsl.webp
    Immagine adsl.webp
    37.9 KB · Visualizzazioni: 32
Ecco qua anche se non so interpretarla molto D:

:grat: mi sorge un dubbio, se effettivamente ti hanno spostato su ETH allora non c'e' alcuna saturazione e quindi i tuoi problemi non sono dovuti a questo, al limite fai una verifica in casa su tutte le prese ....
ma ci vorrebbe Iperbole per sapere se in effetti ti hanno spostato di Dslam, perche' vedere che l'altro dslam e' a 7mb ed effettivamente quello e' saturo e la banda minima garantita dell'opzione Superinternet stranamente coincide con quanto hai attualmente di portante, mah :help:

Non ho elementi per poterti dire qualcosa di definitivo mi dispiace, soltanto Telecom potra dirti la verita'

:grat: mi sorge un dubbio, se effettivamente ti hanno spostato su ETH allora non c'e' alcuna saturazione e quindi i tuoi problemi non sono dovuti a questo, al limite fai una verifica in casa su tutte le prese ....
ma ci vorrebbe Iperbole per sapere se in effetti ti hanno spostato di Dslam, perche' vedere che l'altro dslam e' a 7mb ed effettivamente quello e' saturo e la banda minima garantita dell'opzione Superinternet stranamente coincide con quanto hai attualmente di portante, mah :help:

Non ho elementi per poterti dire qualcosa di definitivo mi dispiace, soltanto Telecom potra dirti la verita'
Fantastico quindi sono punto e a capo ahahah :'D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro