Piccolo consiglio per scheda video please

Pubblicità

tommy73

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti voi, intanto vi faccio i complimenti perchè leggo spesso il vostro forum per tenermi un pò aggiornato e spero possiate darmi uno dei vostri preziosi consigli.;)
Sono un pò confuso per la scelta della scheda madre per monitor in fullhd con risuoluz.1920x1080 le schede madri sono queste:

ATI HD5750 Sapphire 1GB Vapor-X 2xDVI/HDMI/DP
ATI HD5770 Sapphire 512MB 2xDVI/HDMI/DP
ATI HD5770 ASUS 1024MB CuCore/2DI/1GD5 DVI/VGA/HDMI
ATI HD5770 GIGABYTE 1GB R577UD-1GD 2xDVI/HDMI/DP
In realtà io sarei indeciso tra ati5750 sapphire-vapor e la asus-cucore 5770 ma su quest'ultima ho sentito qualche lamentela in quanto è molto rumorosa:rolleyes: voi cosa mi consigliate?
Come aliment. ho coler master GX-650w.

Se proprio ci tieni,io sinceramente lascerei perdere tutte quelle che hai elencato e punterei ad una Sapphire 5770 Vapor-X (restando in tema),anche se (visto il monitor),sarebbe meglio alzare di una posizione il gradino della qualità hardware video.

Allora resta comunque sulla 5770,quella che vuoi...tanto quelle con raffreddamento ad aria in pratica sono uguali.

Red se potresti togliermi questo dubbio:
l' asus-cucore 5770 su quest'ultima ho sentito qualche lamentela in quanto è molto rumorosa:rolleyes: oppure prendo la ATI HD5770 Sapphire 512MB 2xDVI/HDMI/DP però a meno meoria solo 512 cosa mi consigliate?

Forse volevi dire schede video, hai scritto schede madri... comunque la CuCore si è un pò rumorosa dal 50% in poi la ventola si fà sentire colpa del plasticone nero "protettivo" comunque tra quelle elencate io andrei comunque sulla CuCore, altrimenti la Gigabyte ma non l'ho mai sentita in azione quindi...

Anch'io ho sentito questa cosa del rumore da parte della Cu-Core...ma non posso né confermarlo e né smentirlo,in quanto non ho mai avuto quella VGA (la Vapor-X invece sì);sarà così...lo dice anche Darkness Fury.
Se c'è poca differenza nel prezzo,prendi una con più RAM a disposizione,quindi direi Gigabyte.:sisi:

se compri da pr0k00 ti consiglierei la sapphire che ha un dissipatore silenzioso ed efficente (70°C con ventola quasi inudibile, a livello della vapor-x se non meglio IMHO) e poi costa anche meno solo che è 512mb e non so se basta con il FULL HD sinceramente.
Quindi punta su una versione da 1GB, la xfx secondo me è la piu' silenziosa, quella col dissipatore ad uovo.
Tra la gygabite batmobile e la asus cucore non saprei....forse meglio la asus se ha il voltage tweak ma come rumore saranno uguali.

Anch'io ho sentito questa cosa del rumore da parte della Cu-Core...ma non posso né confermarlo e né smentirlo,in quanto non ho mai avuto quella VGA (la Vapor-X invece sì);sarà così...lo dice anche Darkness Fury.
Se c'è poca differenza nel prezzo,prendi una con più RAM a disposizione,quindi direi Gigabyte.:sisi:

Confermo io avevo tolto il plasticone nero e cambiato pasta termica con la Noctua NT-H1 e così facendo il rapporto Rumore/Temperature era quasi ai livelli di una Vapor-X

darkness che fine hanno fatto le tue cucore?

Vendute per ora non gioco tanto al PC quindi andavo bene anche con l'integrata poi ho trovato questa 4870 in regalo :asd: e quindi...

se compri da pr0k00 ti consiglierei la sapphire che ha un dissipatore silenzioso ed efficente (70°C con ventola quasi inudibile, a livello della vapor-x se non meglio IMHO) e poi costa anche meno solo che è 512mb e non so se basta con il FULL HD sinceramente.
Quindi punta su una versione da 1GB, la xfx secondo me è la piu' silenziosa, quella col dissipatore ad uovo.
Tra la gygabite batmobile e la asus cucore non saprei....forse meglio la asus se ha il voltage tweak ma come rumore saranno uguali.

La Vapor-X con ventola a 60% è inudibile e non supera mai i 55/60° in FULL mentre in IDLE stà a 30/34° io la tenevo con ventola fissa a 60% fresca inudibile che dire... perfetta, peccato per la non possibilità dell'Overvolt sulle versioni con PCB corto (quello con i 3 LED) dunque la versione Sapphire non è paragonabile alla Vapor-X per silenziosità e temperature ma credo che nessuna della concorezza sia paragonabile alla Vapor-X se non la CuCore con le modifiche da me citate prima o la Hawk che non ho mai sentito in azione ma dicono esser altrettanto fresca ed inudibile.

Ok ragazzi, ora ho qualche idea in più, per ora vi ringrazio per i vostri pareri, è sempre un piacere leggervi ciao:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro