Piccolo aiuto infostrada absolute adsl.Modem/router

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

insa88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Buonasera ragazzi,

attualmente ho fastweb ma causa costo troppo elevato 50 euro al mese,ho richiesto l'attivazione di una nuova linea adsl con infostrada.

Ho scelto il contratto absolute adsl da 19 euro al mese,non ho voluto il modem in accomodato d'uso.

Al momento non ho ancora disattivato fastweb,infostrada mi ha attivato per il momento solo il numero di telefono fisso.

Quello che vi chiedo è:

1)che tipo di modem/router usare?
2)deve avere una presa per il telefono?devo attaccare alla presa il telefono fisso?
3)la linea telefonica(chiamare con il telefono) telefono lo prenderò dalla presa al muro o dal modem/router?

Come vedete sono abbastanza confuso.
Grazie a tutti

Se il router è in comodato d'uso te lo forniscono loro, per quanto riguarda la presa al muro e la linea telefonica dovrebbe essere tutto normale, cioè dovrebbe collegarsi tutto con la semplice presa tripolare o con il doppino rj 11 a muro

ti serve un modem router, giusto?
budget?
che caratteristche, funzioni ti servono?

che linea hai fatto?quanti mega?

Se il router è in comodato d'uso te lo forniscono loro

ha detto che non ha voluto il router in comodato d'uso...
:cav:

Grazie per le risposte!

Allora la presa a muro non è tripolare ma l idoppino rj 11. La liea telefonica funziona già quindi mi basta prendere un normalissimo modem wifi e collegarlo mediante filtro adsl.

Corretto?

Per esempio questo : N
ETGEAR N300 Wireless ADSL2+ Modem Router DGN 2200 - 4-port switch - 802.11b/g/n

a 49,90 euro spedito su amazon?

Ultima modifica:
Grazie per le risposte!

Allora la presa a muro non è tripolare ma l idoppino rj 11. La liea telefonica funziona già quindi mi basta prendere un normalissimo modem wifi e collegarlo mediante filtro adsl.

Corretto?

Per esempio questo : N
ETGEAR N300 Wireless ADSL2+ Modem Router DGN 2200 - 4-port switch - 802.11b/g/n

a 49,90 euro spedito su amazon?

È in buon router e ad un buon prezzo. Vai veramente sul sicuro. Per il montaggio basta collegare il cavo telefonico del router al filtro(di solito ne danno 2, uno tripolare e l'altro rj11) che solitamente danno in dotazione. Poi basta inserire i dati di accesso sulle impostazioni del router e sei pronto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro