• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

piccolo aggiornamento pc per giocare

Pubblicità

rusciano

Nuovo Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
26
salve a tutti..
ho un pc che ormai è abbastanza vecchiotto e vorrei fare un piccolo aggiornamento.
siccome non ho grandi pretese,mi accontento di poco per giocare.e devo dire che per ora gioco ancora abbastanza bene ( per le mie esigenze ) ma vorrei far andare i giochi un po' piu fluidi.
vi posto la mia attuale build e se potete aiutarmi a potenziarla leggermente ve ne sarei grato.
Operating System
Windows 10 Pro 64-bit
CPU
AMD Ryzen 5 1400
14nm Technology
RAM
8,00GB Single-Channel Unknown @ 1496MHz (16-18-18-38)
Motherboard
Gigabyte Technology Co. Ltd. AB350-Gaming-CF (AM4)
Graphics
C24F390 (1920x1080@72Hz)
8192MB ATI Radeon RX 570 Series (MSI)
Storage
931GB TOSHIBA HDWD110 (SATA )
223GB KINGSTON SA400S37240G (SATA-2 (SSD))
 
li ci sta da cambiare un pò tutto figlio mio, processore molto vecchio ram scarsa e in single channel monitor limitato scheda video vecchiotta

Una series s con 280 euro giochi meglio di qualsiasi upgrade poteresti mai fare lì
 
però ti dico la verità,già con quest build riesco a giocare a tutti i giochi in maniera abbastanza fluida,ovviamente i giochi qualità bassa,perciò dicevo se era possibile per ora acquistare ad esempio solo la ram o solo il processore per potenziarlo un po' e successivamente fare gpu scheda madre etc...siccome adesso non posso spendere tanto,..
 
però ti dico la verità,già con quest build riesco a giocare a tutti i giochi in maniera abbastanza fluida,ovviamente i giochi qualità bassa,perciò dicevo se era possibile per ora acquistare ad esempio solo la ram o solo il processore per potenziarlo un po' e successivamente fare gpu scheda madre etc...siccome adesso non posso spendere tanto,..
allora specifica "tutti i giochi" in maniera fluida perchè ci sono oggettivamente dei giochi moderni in cui con quella configurazione non raggiungi nemmeno i 30 fps ceh nel gioco su pc rimane inaccettabile

Poi se parliamo di retro gaming ok ma con quella configurazione oggi giochi male e giochi nettamente miglio su una console

Puoi mettere ram ma la configurazione rimane "vecchia" si può anche aggiornare passando a processori più moderni visto che sei su am4 ma c'è da spenderci e ci sta da cambaire anche scheda video

Quindi un u8pgrade sarebbe RAM + GPU + processore

Tanto vale che cambi anche mobo e passi ad un sistema più moderno
 
Se i giochi che gli interessano gli girano più o meno bene allo stato attuale della configurazione io direi che con una misera spesa può svoltarla. Un ryzen 5 5600 + 16gb ddr4 3200mhz costano 160 euro nuovi su amazon, essendo roba con anni alle spalle è facile pure trovarla nell'usato con 80-100 euro.
 
Se i giochi che gli interessano gli girano più o meno bene allo stato attuale della configurazione io direi che con una misera spesa può svoltarla. Un ryzen 5 5600 + 16gb ddr4 3200mhz costano 160 euro nuovi su amazon, essendo roba con anni alle spalle è facile pure trovarla nell'usato con 80-100 euro.
ci sta pure da cambiare monitor e scheda video oggi con una 570 giochi decisamente male
 
Un monitor decente fullhd costa poco e se lo potrebbe tenere per una futura configurazione senza buttare soldi a vuoto.
Una rx570, se ci si sa accontentare, è ancora dignitosa. Ti permette di giocare bene con giochi con qualche annetto sulle spalle e scendendo a compromessi (dettagli bassi 30/60fps) anche titoli nuovi sono giocabili.

Secondo me li con 200/300 euro, compresi di schermo, svolta completamente la situazione.
 
Per me non ha senso spendere soldi su quella configurazione
anche secondo me...
giusto il case, l' hard disk e l' alimentatore si possono riciclare, tutto il resto è troppo obsoleto

Secondo me li con 200/300 euro, compresi di schermo, svolta completamente la situazione.
un monitor 24" full hd144hz freesync viene sui 150€

quindi avanzano 50-150€

bisognerebbe trovare un ryzen 3600x usato a 40, massimo 50€
poi si aggiunge ram, perché 8gb sono insufficienti da molti anni ormai
 
un monitor 24" full hd144hz freesync viene sui 150€

quindi avanzano 50-150€

bisognerebbe trovare un ryzen 3600x usato a 40, massimo 50€
poi si aggiunge ram, perché 8gb sono insufficienti da molti anni ormai
Su amazon con 150 euro ci prendi un 5600 + 16gb di ram e sei nei 300 euro totali.

Se gia gioca bene cosi l'utente e si accontenta di poco, come dice lui, a me sembra una soluzione abbastanza dignitosa. L'alternativa è spendere 1200/1500 per una configurazione nuova.
 
Grazie ragazzi ma alla fine ho pensato di cambiare tutto..prenderei una 4070 super con schermo qhd ..potrei riciclare qualcosa nel caso o butto via tutto ?
E nel caso quale processore e scheda madre e RAM abbinarci alla 4070 super ?
 
.potrei riciclare qualcosa nel caso o butto via tutto ?
ricicli l'SSd piccolo e l'HDD, ma tutti e 2 come dispositivi secondare a meno che non stai strozzato col budget e allora metti il sistema op. su SSD; per eventuale SSD nuovo il Crucial T500 (CT1000T500SSD8) 1 TB
E nel caso quale processore e scheda madre e RAM abbinarci alla 4070 super ?
il minimo:
se vuoi le prestazioni alte
Il socket AMD AM5 per Ryzen serie 7000, rispetto al precedente AM4 ha un inconveniente: a causa del design frastagliato dell'IHS
(Integrated Heatspreader, ossia la parte che viene a contatto con il dissipatore della CPU), quando si applica la pressione necessaria
al montaggio del dissipatore (sia ad aria che un waterblock), la pasta termica in eccesso viene spinta verso l'esterno e tende
ad accumularsi nei "ritagli" ai lati del processore, risultando difficile da pulire.
Noctua ha sviluppato una copertura di protezione (NA-TPG1) venduta sia singolarmente che a corredo con la propria
pasta termica (NT-H1 e NT-H2 AM5 Edition), Thermalright ha realizzato una intelaiatura metallica di protezione (AM5 Secure Frame).
L'adozione di una di queste soluzioni evita che la pasta termica fuoriesca ai lati del socket.
Noctua NA-TPG1 copertura di protezione - Guida all'installazione
Thermalright AM5 Secure Frame CPU ILM - Guida all'installazione
Come scheda video ASUS DUAL RTX 4070 SUPER OC Edition
 
Ok grazie,la 4070 super ,cambia qualcosa tra due o tre ventole o va bene uguale quella a due ? Anche perché costa meno..
 
,cambia qualcosa tra due o tre ventole o va bene uguale quella a due ? Anche perché costa meno
2 vanno bene, infatti è quella a 2 ventole che ti ho suggerito
prendi una Asus, evita le MSI Ventus (problema sui VRM su tutta la serie, una parte si surriscalda troppo), evita le Gigabyte (problema di fragilità del pettine dove la inserisci, è proprio un problema di progettazione)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top