Piccolissimo problemino con Noctua NH-U12P Se2

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 57806
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 57806

Ospite
Il problema è semplice, ma io non so come risolverlo in quanto è la prima volta che sto assemblando un PC. Allora sul manuale c' è scritto "Please use one adaptor per fan when running two fans. Never use one adaptor for two fans by putting it before the y-split cable"; io non riesco a capire come cavolo faccio ad utilizzare due ventole se ho solo un connettore per la ventola della CPU. Per favore, mi date una mano^ :blush:

Nella confezione dovrebbe esserci un cavo a "Y".
Alla parte del cavo biforcuta (due spinotti) attacchi le due ventole e ovviamente l'altro capo (spinotto singolo) lo attacchi alla mobo CPU_FAN.
La raccomandazione nel testo della Noctua è la seguente:
"se si utilizzano entrambe le ventole e si desidera downvoltarle tramite gli adaptors forniti, bisogna utilizzarne due e cioè uno per ogni ventola e non uno solo attaccato al capo con lo spinotto singolo".

Alla parte del cavo biforcuta (due spinotti) attacchi le due ventole e ovviamente l'altro capo (spinotto singolo) lo attacchi alla mobo CPU_FAN.
"se si utilizzano entrambe le ventole e si desidera downvoltarle tramite gli adaptors forniti, bisogna utilizzarne due e cioè uno per ogni ventola e non uno solo attaccato al capo con lo spinotto singolo".
Spiegazione e traduzione impeccabile :ok:

Grazie mille :inchino: :)

Già che ci sono vi chiedo ancora aiuto...
Allora mentre stavo montando il tutto, ovvero ho posizionato la mobo nel case, ho notato che la staffa posteriore del Noctua è quasi in contatto con il panello frontale del Haf 932. A me sembra che non tocchi, ma quali potrebbero essere i problemi se fosse in contatto diretto?? :look::look::look:

Per farvi capire meglio ho scattato due foto:

l'importante e' che la parte metallica non vada a contatto con l'elettronica.. se la controstaffa tocca il case non c'e' problema se e' isolata dalla mobo
Mi sa che dovrò escogitare qualcosa per assicurarmi che non siano in contatto. :sisi:
Grazie comunque :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro