gal
Utente Attivo
- Reazioni
- 24
- Punteggio
- 49
Salve a tutti, durante le sessioni di gioco online (bf4 e grid 2) noto piccoli impuntamenti seguiti da sound loop (drrrrrrr) di breve durata (1-2 secondi e raramente) senza mandare in crash niente. Succede da quando ho montato una scheda wireless pci-e 1x, rimuovendola non accade più. Ero convinto che fosse la scheda wireless la causa così ho fatto una rma ed oggi mi è arrivata la scheda nuova, appena montata si è ripresentato subito il problema. Per sicurezza l'ho montata su un altro pc non riscontrando però nessun problema.
Nessun problema anche con i video o altre cose che utilizzano la connessione.
Ho paura che sia la scheda madre o la cpu in quanto il valore del vcore letto dalla scheda madre è palesemente sballato, non solo con hwmonitor ma anche con l'utility della msi. Non me ne sono mai preoccupato perché è un valore di minimo e magari la circuiteria non è così sensibile da rilevarlo come accade per gli rpm delle ventole. In allegato lo screen dopo una sessione di wprime:
Spero sia la sezione giusta, non l'ho aperto nella sezione motherboard perché non so bene che problema sia :)
EDIT: magari sono i driver audio o video, c'è modo di fare una verifica alla mobo?

Nessun problema anche con i video o altre cose che utilizzano la connessione.
Ho paura che sia la scheda madre o la cpu in quanto il valore del vcore letto dalla scheda madre è palesemente sballato, non solo con hwmonitor ma anche con l'utility della msi. Non me ne sono mai preoccupato perché è un valore di minimo e magari la circuiteria non è così sensibile da rilevarlo come accade per gli rpm delle ventole. In allegato lo screen dopo una sessione di wprime:
Spero sia la sezione giusta, non l'ho aperto nella sezione motherboard perché non so bene che problema sia :)
EDIT: magari sono i driver audio o video, c'è modo di fare una verifica alla mobo?

Ultima modifica: