Per la storia delle usb, dipende dal pannello di controllo, fondamentalmente vengono gestiti come 2 dispositivi diversi, e lo sono, dato che quelle usb hanno chip audio al loro interno. Quindi il resto lo fai via software...
Io personalmente possiedo un paio di Koss UR pagate 38 euro, la qualità si paga
Headphones, Headsets and Earbuds by Koss, nel senso che magari come caratteristiche sono inferiori a modelli di pari prezzo, ma suonano comunque meglio. Le caratteristiche tecniche non fanno certo un paio di cuffie, tuttavia non potendone valutare il timbro ci si basa su quello :sisi: ... In caso contrario beh, meglio provarlo no ;) ? ...Ad ogni modo si sono valse e si valgono ogni singolo centesimo, poi sono leggerissime. Ma sono per la musica, non per i giochi, sono stereo :) e infatti a breve penso che prenderò una asus dg. Dalle recensioni sembra che sia la migliore scheda audio mainstream per le cuffie, con op amp appositamente dedicato :chupachup e possibilità di cambiare alcune componenti interne con componenti migliori... Purtroppo con la mia integrata e con la musica che ascolto io se la sorgente è di qualità bassa le cuffie me lo fanno pesare. Così come quando la qualità è buona mi fanno percepire suoni che con normali cuffie stereo base non percepirei nemmeno. Faccio spesso prove con le cuffie sony auricolari del lettore mp3, che sembravano buone al periodo, dato che io ero nabbo ed abituato male dicevo: cavolo, si sente di lusso... Ora con le orecchie viziate non riesco nemmeno più ad usarle :sisi: ... Fanno proprio pena, e lo percepisco chiaramente, ma se provassi a farle provare a qualcuno mi direbbe che si sentono bene :asd: fino a che non proverebbe le koss e allora cambierebbe idea.
Come sempre tutto è relativo eh, sono opinioni personali. Da cuffie stereo simili non aspettatevi bassi vibranti e suoni alterati ma solo ottima fedeltà alla sorgente, con i suoi pregi e i suoi difetti.
Il 5.1 ...
Allora, il verde è dei canali frontali... Giallo e nero sono dei posteriori e del sub-woofer/canale centrale ... Pink è quello del mic ovviamente...
Le medusa sono buone cuffie 5.1 ma le verbatim 5.1 costano meno e sono superiori :D (la mia prima scelta in quanto a cuffie 5.1 usb dopo le kave, non usb, visto i prodotti attuali) ... Se hai una scheda audio integrata questo... Sennò con una buona dedicata allora le medusa suoneranno meglio :sisi: ... Almeno coi giochi, col resto non saprei.