Piccoli dubbi da risolvere con ordine!!

Pubblicità

Andre345

Utente Èlite
Reazioni
395
Punteggio
65
Ragazzi apro una seconda discussione in quanto l'altra è satura di pagine incasinate :sisi: Vorrei sapere alcune cose, semplici, ma che ho bisogno di chiarire:

1) Se attacco al PC delle cuffie con presa USB, poi l'audio si sente sia da cuffie sia da casse o solo dalle cuffie?

2) Le cuffie 5.1 con jack ho notato che hanno ben 4 cavi 3,5 (nero-giallo-rosa-verde). I cavi nero e giallo cosa sono? (p.s. ho guardato alle Medusa 5.1 jack)

3) Voi che cuffie avete? Come le usate? (parlo di connessioni USB / doppio jack 3,5)

Spero che qualcuno riesca a rispondermi, grazie tom's hw per il supporto datomi fin'ora :sisi:

si, se si utilizza la usb vanno anche le casse.
cmq. io per la cuffia ho un miniamplificatore a pile collegato al jack line out. :sisi:
dell' uscita 5.1 o home theather, non mi interessa. :asd:

si, se si utilizza la usb vanno anche le casse.
cmq. io per la cuffia ho un miniamplificatore a pile collegato al jack line out. :sisi:
dell' uscita 5.1 o home theather, non mi interessa. :asd:

davvero? cioè, scusa se mi permetto, ma sei sicuro che se attacco una cuffia usb al pc poi si senta sia dalle casse sia dalle cuffie? :shock: (no perchè ho sentito di gente che non sentiva dalle casse quando attaccava l'headset usb al pc..)

per quanto riguarda le 5.1 a jack volevo sapere la stessa cosa :oogle: se attacco tutti e 4 i jack delle cuffie + il jack delle casse (per l'uscita stereo ho uno sdoppiatore comprato sabato :figo:) si sente da casse + cuffie o solo da cuffie?
:help:

ragazzi morti tutti? :( vorrei un consiglio su queste medusa !! dai nemmeno uno !! meglio a 4 jack o USB ? se metto l'usb poi sento anche dalle casse? e se metto i jack?

dai son domande semplicissime!!

se adoperi lo sdoppiatore si sente da tutti e due gli apparecchi , sia casse che headset , perche il segnale che esce e passa attraverso lo sdoppiatore va a tutti e due ( altrimenti non si sarebbe chiamato sdoppiatore :asd: ) lo usavo anche io per tenere 4 casse collegate al pc giusto per fare un po di scena :lol:

Ho letto che in sostanza valgono il loro prezzo =)
Per quanto riguarda il sentire le cuffie e le casse insieme, hai un sintoamplificatore al quale hai collegate le casse o solo un sistema 5.1 collegato direttamente al pc?

Per la storia delle usb, dipende dal pannello di controllo, fondamentalmente vengono gestiti come 2 dispositivi diversi, e lo sono, dato che quelle usb hanno chip audio al loro interno. Quindi il resto lo fai via software...
Io personalmente possiedo un paio di Koss UR pagate 38 euro, la qualità si paga http://www.koss.com/koss/kossweb.nsf/05Home, nel senso che magari come caratteristiche sono inferiori a modelli di pari prezzo, ma suonano comunque meglio. Le caratteristiche tecniche non fanno certo un paio di cuffie, tuttavia non potendone valutare il timbro ci si basa su quello :sisi: ... In caso contrario beh, meglio provarlo no ;) ? ...Ad ogni modo si sono valse e si valgono ogni singolo centesimo, poi sono leggerissime. Ma sono per la musica, non per i giochi, sono stereo :) e infatti a breve penso che prenderò una asus dg. Dalle recensioni sembra che sia la migliore scheda audio mainstream per le cuffie, con op amp appositamente dedicato :chupachup e possibilità di cambiare alcune componenti interne con componenti migliori... Purtroppo con la mia integrata e con la musica che ascolto io se la sorgente è di qualità bassa le cuffie me lo fanno pesare. Così come quando la qualità è buona mi fanno percepire suoni che con normali cuffie stereo base non percepirei nemmeno. Faccio spesso prove con le cuffie sony auricolari del lettore mp3, che sembravano buone al periodo, dato che io ero nabbo ed abituato male dicevo: cavolo, si sente di lusso... Ora con le orecchie viziate non riesco nemmeno più ad usarle :sisi: ... Fanno proprio pena, e lo percepisco chiaramente, ma se provassi a farle provare a qualcuno mi direbbe che si sentono bene :asd: fino a che non proverebbe le koss e allora cambierebbe idea.
Come sempre tutto è relativo eh, sono opinioni personali. Da cuffie stereo simili non aspettatevi bassi vibranti e suoni alterati ma solo ottima fedeltà alla sorgente, con i suoi pregi e i suoi difetti.
Il 5.1 ...
Allora, il verde è dei canali frontali... Giallo e nero sono dei posteriori e del sub-woofer/canale centrale ... Pink è quello del mic ovviamente...
Le medusa sono buone cuffie 5.1 ma le verbatim 5.1 costano meno e sono superiori :D (la mia prima scelta in quanto a cuffie 5.1 usb dopo le kave, non usb, visto i prodotti attuali) ... Se hai una scheda audio integrata questo... Sennò con una buona dedicata allora le medusa suoneranno meglio :sisi: ... Almeno coi giochi, col resto non saprei.

se adoperi lo sdoppiatore si sente da tutti e due gli apparecchi , sia casse che headset , perche il segnale che esce e passa attraverso lo sdoppiatore va a tutti e due ( altrimenti non si sarebbe chiamato sdoppiatore :asd: ) lo usavo anche io per tenere 4 casse collegate al pc giusto per fare un po di scena :lol:

grazie, questo mi serviva :sisi:

Ho letto che in sostanza valgono il loro prezzo =)
Per quanto riguarda il sentire le cuffie e le casse insieme, hai un sintoamplificatore al quale hai collegate le casse o solo un sistema 5.1 collegato direttamente al pc?

ok :D no io non ho un sintoamplificatore, ho semplicemente delle casse 2.1 attaccate tramite il loro jack stereo allo sdoppiatore :sisi: purtroppo non ho alcun impianto 5.1 :rolleyes:

Per la storia delle usb, dipende dal pannello di controllo, fondamentalmente vengono gestiti come 2 dispositivi diversi, e lo sono, dato che quelle usb hanno chip audio al loro interno. Quindi il resto lo fai via software...
Io personalmente possiedo un paio di Koss UR pagate 38 euro, la qualità si paga Headphones, Headsets and Earbuds by Koss, nel senso che magari come caratteristiche sono inferiori a modelli di pari prezzo, ma suonano comunque meglio. Le caratteristiche tecniche non fanno certo un paio di cuffie, tuttavia non potendone valutare il timbro ci si basa su quello :sisi: ... In caso contrario beh, meglio provarlo no ;) ? ...Ad ogni modo si sono valse e si valgono ogni singolo centesimo, poi sono leggerissime. Ma sono per la musica, non per i giochi, sono stereo :) e infatti a breve penso che prenderò una asus dg. Dalle recensioni sembra che sia la migliore scheda audio mainstream per le cuffie, con op amp appositamente dedicato :chupachup e possibilità di cambiare alcune componenti interne con componenti migliori... Purtroppo con la mia integrata e con la musica che ascolto io se la sorgente è di qualità bassa le cuffie me lo fanno pesare. Così come quando la qualità è buona mi fanno percepire suoni che con normali cuffie stereo base non percepirei nemmeno. Faccio spesso prove con le cuffie sony auricolari del lettore mp3, che sembravano buone al periodo, dato che io ero nabbo ed abituato male dicevo: cavolo, si sente di lusso... Ora con le orecchie viziate non riesco nemmeno più ad usarle :sisi: ... Fanno proprio pena, e lo percepisco chiaramente, ma se provassi a farle provare a qualcuno mi direbbe che si sentono bene :asd: fino a che non proverebbe le koss e allora cambierebbe idea.
Come sempre tutto è relativo eh, sono opinioni personali. Da cuffie stereo simili non aspettatevi bassi vibranti e suoni alterati ma solo ottima fedeltà alla sorgente, con i suoi pregi e i suoi difetti.
Il 5.1 ...
Allora, il verde è dei canali frontali... Giallo e nero sono dei posteriori e del sub-woofer/canale centrale ... Pink è quello del mic ovviamente...
Le medusa sono buone cuffie 5.1 ma le verbatim 5.1 costano meno e sono superiori :D (la mia prima scelta in quanto a cuffie 5.1 usb dopo le kave, non usb, visto i prodotti attuali) ... Se hai una scheda audio integrata questo... Sennò con una buona dedicata allora le medusa suoneranno meglio :sisi: ... Almeno coi giochi, col resto non saprei.

ho capito perfettamente il tuo ragionamento, cioè tu mi stai dicendo che se comprassi delle cuffie di ottima fattura (come le tue koss) poi ne goderei certo, ma avendo una scheda audio integrata potrei fare una sorta di "collo di bottiglia" alle cuffie (correggimi se sbaglio).

Le verbatim 5.1 sono migliori delle medusa, però non riesco a trovarle!! Cioè sul sito della verbatim ci sono, logico, ma nei negozi online nada de nada :(
Allora che faccio? mi prendo lo stesso le medusa con la scheda audio integrata'? si sente proprio così schifosamente? :boh:

Comunque la asus dg se è quella da 69€ penso sarà esattamente quella che mi prenderò :chupachup

p.s. e delle Medusa NX 5.1 USB che mi dite?

Le verbatim 5.1 sono migliori delle medusa, però non riesco a trovarle!! Cioè sul sito della verbatim ci sono, logico, ma nei negozi online nada de nada :(
Allora che faccio? mi prendo lo stesso le medusa con la scheda audio integrata'? si sente proprio così schifosamente? :boh:

Comunque la asus dg se è quella da 69€ penso sarà esattamente quella che mi prenderò :chupachup

p.s. e delle Medusa NX 5.1 USB che mi dite?

Esattamente. Le medusa suonano bene comunque, dopotutto già parecchio tempo fa erano le migliori 5.1 presenti sul mercato mainstream. A parte le kave e modelli usciti dopo, che per la verità sono molto pochi, rimangono quindi di qualità buona. Il vantaggio (o svantaggio ?) di questo settore è che le tecnologie e i prezzi sono abbastanza stabili, quindi è normale scoprire poi che modelli nati parecchio tempo fa siano ancora abbastanza al top. Non c'è certo una corsa alla tecnologia pari a quella di cpu o gpu per intenderci ;) ...
PS: prendile a jack, non si sa mai che un futuro prenderai una scheda dedicata.

PPS: la dg http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=asus+xonar+dg&id=77&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb costa molto meno, ed è l'unica con amplificatore cuffie integrato fino a 64 ohm e oltre :D ... Cuffie stereo si intende... http://www.google.it/search?sourcei...=&aql=&oq=&gs_rfai=&pbx=1&fp=51982a1ca2a1589b se vuoi sapere come mai per le cuffie stereo è ottima.

Esattamente. Le medusa suonano bene comunque, dopotutto già parecchio tempo fa erano le migliori 5.1 presenti sul mercato mainstream. A parte le kave e modelli usciti dopo, che per la verità sono molto pochi, rimangono quindi di qualità buona. Il vantaggio (o svantaggio ?) di questo settore è che le tecnologie e i prezzi sono abbastanza stabili, quindi è normale scoprire poi che modelli nati parecchio tempo fa siano ancora abbastanza al top. Non c'è certo una corsa alla tecnologia pari a quella di cpu o gpu per intenderci ;) ...
PS: prendile a jack, non si sa mai che un futuro prenderai una scheda dedicata.

PPS: la dg Asus xonar dg, confronta prezzi e offerte asus xonar dg su Trova Prezzi costa molto meno, ed è l'unica con amplificatore cuffie integrato fino a 64 ohm e oltre :D ... Cuffie stereo si intende... asus xonar dg - Cerca con Google se vuoi sapere come mai per le cuffie stereo è ottima.

grazie mille giano, prenderò le medusa nx 5.1 a jack, penso infatti che completerò il mio pc con una buona scheda audio dedicata, sempre economica logico :D

io allora intendevo questa scheda audio: Asus Xonar DX a 69€ :sisi: che ne dici? è un buon futuro acquisto? :D

grazie mille giano, prenderò le medusa nx 5.1 a jack, penso infatti che completerò il mio pc con una buona scheda audio dedicata, sempre economica logico :D

io allora intendevo questa scheda audio: Asus Xonar DX a 69€ :sisi: che ne dici? è un buon futuro acquisto? :D

:asd: ... :sisi: ...

La preferisco alle creative di pari fascia: meno supporto a librerie strane ma un po più di qualità nelle componenti :sisi: ...

:asd: ... :sisi: ...

La preferisco alle creative di pari fascia: meno supporto a librerie strane ma un po più di qualità nelle componenti :sisi: ...

si, non hai tutti i torti :sisi: io ho fatto lo stesso ragionamento con la scheda video, mi son preso la ultra durable per via dei materiali ipoteticamente migliori

Salve a tutti,
Avrei un dubbio sull'applicazione hardware della scheda audio...
Ho una Mb asus striker II nse che di suo ha una s. audio dedicata ma non integrata nella mb ma ha un suo slot,
in tutto ci sono 2 slot per le schede audio. Volendola sostituire con una migliore, ho preso una Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Professional.
- noto che ogni tanto con alcuni giochi l'audio diventa incomprensibile e distorto, invece con l'audio in play a volte si assenta per 1 secondo.
- per prima cosa, e meglio installarla in parallelo nell'altro slot disponibile, o invece lasciarla da sola (com'è attualmente) ?
- qualcun'altro ha percaso la stessa scheda udio ed ha riscontrato qualche problema?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro