• L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

Piccole "furberie" del sito ufficiale

Pubblicità

s4ndo

Utente Èlite
Reazioni
230
Punteggio
113
Scrivo per segnalare le "furberie" del "nostro" sito ufficiale.
Dico nostro perchè ormai mi sento parte di una meravigliosa comunità e vorrei che rimanesse professionale e linda più che mai.

Mi sento obbligato a segnalare alcuni "messaggi" che appaiono durante la navigazione sul sito ufficiale. L'ultimo messaggino (riportato in basso a destra, un link) affermava : Sviluppatori concordi: CoD non sfrutta le nuove GPU

Incuriosito clicco sul link della pagina tom's e mi ritrovo questo: Sviluppatori concordi: CoD non sfrutta le nuove GPU - Tom's Hardware

Noto che pure molti altri utenti hanno compreso questa "politica"... spero si possa trovare rimedio perchè reputo tom's il Miglior sito di informazione tecnologica presente in Italia.

Questa esternazione non vuole essere un "attacco" agli amministratori e/o a tutti coloro che gestiscono il sito ma solo una critica costruttiva, un consiglio per rimanere al top nel campo dell'informazione tecnologico-informatica.

Sono pienamente d'accordo.
Mi è successo a volte di cliccare su link che reputavo interessanti e mi sono trovato nella pagina dei giochi.
Ora, il venerdì reputo un must scoprire quale sia la notizia fasulla (oggi semplice, ma tant'è, anche se con quella di Cook che consiglia Google Maps "ho stato" fregato), però vedermi catapultato, mentre leggo una notizia e penso di arrivare ad un'altra interessante, in mezzo ai giochi, mi ha portato a NON aprire più questo tipo di link.
Spero possiate risolvere presto. :D

quei messaggi appaiono random...e sono link ad altri articoli che hanno qualcosa in comune con quello che state leggendo...
è del tutto casuale che siano correlati ai giochini

Re: Piccole "furberie" del sito ufficiale

d'oh:asd:

- - - Updated - - -

quei messaggi appaiono random...e sono link ad altri articoli che hanno qualcosa in comune con quello che state leggendo...
ma frizz scusa nn capisco come mai escano quei messaggi:look:

Per Random cosa intendi precisamente? sono andato (proprio per provare) più volte sullo stesso articolo e sotto a destra mi uscivano sempre gli stessi link che riportavano sempre alle stesse pagine :oogle:
e poi random o non random ci sarà sempre qualcuno di tom's che inserisce queste pagine con un'intestazione e un contenuto completamente diverso no?

Chissà se ora che abbiamo l'attenzione di un rosso questo messaggio potrà arrivare a chi gestisce le pagine :) :birra:

ripeto: non voglio generare flame o altro... sono solo consigli perchè vorrei che tom's rimanesse il sito migliore :ok: Quindi se clicco su Sviluppatori concordi: CoD non sfrutta le nuove GPU mi aspetto un bell'articolo... e non trovarmi solo solo :> Sviluppatori concordi: CoD non sfrutta le nuove GPU :look: :lol:

E' un semplice plugin per Wordpress (?) che serve per reindirizzarti agli articoli simili. Non fa altro che confrontare le parole chiave e ti mette i 3 articoli correlati piu' significativi. Che hai trovato quell'articolo e' stato un caso, poiche' le parole chiave di quei due articoli sono simili....niente di piu'.

D'accordo, ma si potrebbe fare una query tipo "select random where tipo_news <> 'giochi' limit 3"...semplice ed immediato dal lato programmazione. L'unica cosa è che se non esiste uno switch del genere, andrebbe creato come campo aggiuntivo nella tabella che gestisce gli id delle news ;)

edit: il campo tipo_news potrebbe essere un varchar (con valori 'giochi', 'news', ecc..) o come un int (con valori 1,2,...) con associata una tabellina tipo_news(id, tipo) values (1,'news'),(2,'giochi')... in quest'ultimo caso la query diventerebbe "select random where tipo_news = '1' limit 3"

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro