DOMANDA Piccole animazioni

Pubblicità

Giopoggi2

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buongiorno a tutti,
vedo spesso nei video di Youtubers che seguo delle piccole animazioni a comparsa dove scrivono, per esempio, "seguimi su ..." e il loro nome utente. Vorrei sapere come vengono create (programma usato e possibilmente breve spiegazione), perché non vorrei utilizzare solo un immagine ferma che compare per pochi secondi e scompare ma una cosa un po' più "fluida" :sisi:

Buongiorno a tutti,
vedo spesso nei video di Youtubers che seguo delle piccole animazioni a comparsa dove scrivono, per esempio, "seguimi su ..." e il loro nome utente. Vorrei sapere come vengono create (programma usato e possibilmente breve spiegazione), perché non vorrei utilizzare solo un immagine ferma che compare per pochi secondi e scompare ma una cosa un po' più "fluida" :sisi:
salve questi sono effetti di "motion" che donano movimento ad una clip, testo o immagine (create con photoshop,illustrator etc)tramite l'uso di keyframes e avvalendosi di valori come ad esempio posizione, rotazione e scale. i keyframes sono simili a dei Markers ovvero segnapunti che vengono messi dove pensiamo possano servire questi effetti. come programma per dare vita a questi effetti io utilizzo premiere pro

After Effects è il programma più usato per fare queste cose. Il principio è uguale a quello che ti ha spiegato Gajardini.
Se magari posti qualche video ti diciamo nel dettaglio come è stato realizzato un determinato effetto.

Buongiorno a tutti,
Di solito si usa After Effects, se vuoi qualcosa di gratuito ( e a mio avviso estremamente più potente ) c'è Fusion, della Blackmagic, ma ha una curva di apprendimento abbastanza ripida.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

guarda camtasia, lo utilizzano molti youtubers, con camtasia puoi scegliere dei video di apertura e chiusura, ooppure piccole animazioni con del testo tuto già precaricato da camtasia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro