DOMANDA Piccola spiegazione TRASFERIMENTO DATI DI WINDOWS

Pubblicità

Ubi_96

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, spulciando tra le funzionalità di windows ho trovato un cosa interessante che permette a un pc windows di inviare i suoi file ad un altro pc windows... proprio adesso sto passando molti file dal mio pc ad un altro, a causa del mio scarso HD che tende a riempirsi troppo in fretta...
..il programmino di casa Microsoft è molto buono e valido, però non riesco a capire una cosa:
scegliendo il metodo di rete per passare i file, c'è bisogno che i due pc siano connessi alla stessa rete internet, oppure possono essere connessi a due connessioni diverse?
Illuminatemi

sulla stessa lan per la condivisione ed il passaggio file attraverso internet dovresti creare una vpn per il trasferimento dei files

In pratica potresti creare una LAN, ovvero una rete locale, fra i due computer e trasferire i file per collegamento diretto (Computer A <--> cavo ethernet crossato <--> Computer B).
Per condividere i file attraverso Internet, quindi con i sistemi distanti fra loro e sfruttando l'infrastruttura del web, sarebbe necessario creare una VPN (Network virtuale privato), in parole povere simulare una LAN.

ok... io allora ho passato dei file(circa 27gb) dal mio pc ad un altro mio pc in casa mia con la LAN, giusto?

si tramite rete ha spostato questi file dal tuo pc verso il tuo secondo pc se hai cmq problemi di spazio ti consiglio di acquistare un hdd usb così da poter tenere i tuoi dati sempre con te

Le potenzialità di una LAN sono enormi.
Si potrebbe anche creare una rete "casalinga" in cui, per dire, i video vengono hostati sul tuo computer ma possono essere letti dal lettore multimediale in sala, e allo stesso modo puoi aprire un documento da qualsiasi pc connesso.
Con l'aggiunta del Wi-Fi è di una semplicità pazzesca.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro