fabdipi
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 38
Ciao a tutti... è da un po' di tempo che non postavo piu'.
Alcuni giorni fa il mio vecchio notebook un Asus a6km ha deciso di lasciarmi...Dopo 5 anni di onorato lavoro.
Quindi ieri mi sono recato in alcuni negozi di informatica specializzati ed anche in alcuni centri commerciali...
Sono arrivato in fine da Trony dove ho deciso di acquistare, un Sony Vaio...il mio primo sony vaio!
La mia scelta è ricaduta sul modello VPCEB1A4E al modico prezzo di 699€ con garanzia di 2 anni presso il rivenditore.
La confezione appare molto compatta e leggera.
Appena apro la scatola, tiro fuori un libretto con offerte commerciali della Sony, libretti multilingua della garanzia e un libretto con la procedura iniziale per avviare il pc la prima volta...tutto nella norma!!!
Mi viene subito una domanda tra me e me...Ma dove sono i dischi di ripristino o altri software ?? dov'è il mouse???
Purtroppo il pacchetto comprende soltanto il notebook, il caricatore e alcuni libretti...Fino a qui rimpiango Asus che a suo tempo, comprendeva nella confezione il Cd di Windows, works, e mouse!!!...Cmq andiamo avanti...
Le plastiche sembrano molto curate, al tatto appaiono resistenti e molto ben assemblate..ottimo il tastierino numerico che su Asus non avevo..semplicissima la procedura di aggancio della batteria.
A questo punto accendo il pc...si avvia molto velocemente windows 7 home premium 64bit... Immetto i dati personali, nome cognome etc.. inserisco i parametri della mia linea adsl...dopo alcuni minuti sono gia operativo.
A questo punto passa ad elencare le caratteristiche tecniche del notebook. Con Everest :
Sony Vaio VPCEB1A4E
Display 15,6” WXGA
Cpu : Intel core i3 M330 2,13Ghz
Ram :Hynix 2x2gb DDR3 1066 7-7-7-20
Scheda video : ATI Mobility Radeon HD 5650 1gb
Scheda audio : Realtek ALC269 audio HD
North Bridge: Intel Ironlake-M IMC
Hard Disk : TOSHIBA MK5065GSX (465 GB)
Masterizzatore : Optiarc DVD RW AD-7700H
Memory Stick : Standard, Memory Stick Duo, MagicGate compatible SD Slot
Porte USB : 3 2.0
Slot ExpressCard 34
Uscita Vga
Uscita HDMI
Ingresso Microfono e microfono interno
Uscita cuffie
Webcam
Porta e-sata
Lan : Marvell Yukon 88E8059 PCI-E Gigabit Ethernet Controller
Wifi : Atheros AR9285 802.11b/g Wireless Network Adapter
Bluethoot
Height (mm) 31.1
Width (mm) 369.8
Depth (mm) 248.2
Weight (g) 2700
S.O. : Windows 7 Home premium 64 bit
Colore bianco opaco...
Nei prossimi giorni postero le mie prime impressioni e le foto...a presto..
Alcuni giorni fa il mio vecchio notebook un Asus a6km ha deciso di lasciarmi...Dopo 5 anni di onorato lavoro.
Quindi ieri mi sono recato in alcuni negozi di informatica specializzati ed anche in alcuni centri commerciali...
Sono arrivato in fine da Trony dove ho deciso di acquistare, un Sony Vaio...il mio primo sony vaio!
La mia scelta è ricaduta sul modello VPCEB1A4E al modico prezzo di 699€ con garanzia di 2 anni presso il rivenditore.
La confezione appare molto compatta e leggera.
Appena apro la scatola, tiro fuori un libretto con offerte commerciali della Sony, libretti multilingua della garanzia e un libretto con la procedura iniziale per avviare il pc la prima volta...tutto nella norma!!!
Mi viene subito una domanda tra me e me...Ma dove sono i dischi di ripristino o altri software ?? dov'è il mouse???
Purtroppo il pacchetto comprende soltanto il notebook, il caricatore e alcuni libretti...Fino a qui rimpiango Asus che a suo tempo, comprendeva nella confezione il Cd di Windows, works, e mouse!!!...Cmq andiamo avanti...
Le plastiche sembrano molto curate, al tatto appaiono resistenti e molto ben assemblate..ottimo il tastierino numerico che su Asus non avevo..semplicissima la procedura di aggancio della batteria.
A questo punto accendo il pc...si avvia molto velocemente windows 7 home premium 64bit... Immetto i dati personali, nome cognome etc.. inserisco i parametri della mia linea adsl...dopo alcuni minuti sono gia operativo.
A questo punto passa ad elencare le caratteristiche tecniche del notebook. Con Everest :
Sony Vaio VPCEB1A4E
Display 15,6” WXGA
Cpu : Intel core i3 M330 2,13Ghz
Ram :Hynix 2x2gb DDR3 1066 7-7-7-20
Scheda video : ATI Mobility Radeon HD 5650 1gb
Scheda audio : Realtek ALC269 audio HD
North Bridge: Intel Ironlake-M IMC
Hard Disk : TOSHIBA MK5065GSX (465 GB)
Masterizzatore : Optiarc DVD RW AD-7700H
Memory Stick : Standard, Memory Stick Duo, MagicGate compatible SD Slot
Porte USB : 3 2.0
Slot ExpressCard 34
Uscita Vga
Uscita HDMI
Ingresso Microfono e microfono interno
Uscita cuffie
Webcam
Porta e-sata
Lan : Marvell Yukon 88E8059 PCI-E Gigabit Ethernet Controller
Wifi : Atheros AR9285 802.11b/g Wireless Network Adapter
Bluethoot
Height (mm) 31.1
Width (mm) 369.8
Depth (mm) 248.2
Weight (g) 2700
S.O. : Windows 7 Home premium 64 bit
Colore bianco opaco...
Nei prossimi giorni postero le mie prime impressioni e le foto...a presto..